sabato 24 maggio 2014

Sweet day with Kelmy

Ciao a tutti,
visto che oggi è sabato, ho giustamente preparato il dolce !
A tal proposito voglio presentarvi e parlarvi di Kelmy!
Kelmy garantisce la qualità delle materie prime naturali, conosciuto in Spagna, Francia e Portogallo da artigiani, industriali, gelatai e pasticceri.
In questo ultimo periodo è arrivato anche in Italia, e quindi non potevo non provarlo !
Sto provando diversi prodotti: pasta di zucchero, crema per cupcake e glassa di zucchero.








Stamattina, ancora prima di fare colazione ho aperto la dispensa e dopo aver visto gli ingredienti a disposizione ho pensato di preparare delle golose tortine al cioccolato !
Gli ingrendi per la realizzazione di 12 tortine circa sono:
75 gr di burro,
2 uova,
90 ml di latte,
150 gr di zucchero,
150 gr di farina,
35 gr di cacao amaro in polvere,
50 gr gocce di cioccolato fondente,
un pizzico di sale,
un pizzico di bicarbonato,
4 gr di lievito in polvere.

Preparato il composto, l'ho versato nei pirottini. Ho fatto scaldare il forno per 5 minuti e ho posizionato a 180°C per 20 minuti circa!
Una volta pronti ho decorato le tortine con Kelmy Frosting al gusto vaniglia!
Che delizia ! 
Il risultato ottenuto è un piccolo dolce morbido, non molto stiloso da vedere, ma super goloso grazie anche alla crema!


Facebook : https://www.facebook.com/pages/Kelmy/266188883429731
Web: http://www.kelmy.com/









18 commenti:

  1. Ma sono bellissimi e sicuramente ottimi! Con questa guarnizione in Frosting poi saranno golosissimi

    RispondiElimina
  2. Brava, complimenti, l'importante é che sia buono! Ma allora il frosting è una crema, mi chiedevo proprio cosa fosse!

    RispondiElimina
  3. sono prodotti buonissimi!! non amo molto la pasta di zucchero ma le creme per cupcake sono ottime

    RispondiElimina
  4. Hanno davvero un'ottimo aspetto,complimenti per la ricetta.Sicuramente è molto gustoso :)

    RispondiElimina
  5. mamma quanta bontà... ho già l'acquolina, sembrano davvero deliziosi oltre che belli. i prodotti sembrano fantastici. e complimenti alla cuoca ;)

    RispondiElimina
  6. questi prodotti sono davvero molto utili, ci permettono di fare decorazioni favolose senza andarci a impegnare in preparazioni troppo difficili

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia!!!! E' ora della merenda !!! Mi hai fatto venire fame!!! Prodotti di qualità !!!!li ho usati per una torta anch'io!!

    RispondiElimina
  8. Prodotti veramente ottimi molto golosi che uso anche io e mi trovo molto bene .

    RispondiElimina
  9. Conosco i prodotti della Kelmy, li uso anch'io e mi trovo benissimo; complimenti per i tuoi cupcake, il frosting kelmy è delizioso!

    RispondiElimina
  10. Ma che brava!
    Questi cup cake sono favolosi!
    Complimenti per l'ottima recensione e per i bei dolcini!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  11. Ottimi questi prodotti, adoro preparare i dolci e li proverò prestissimo!

    RispondiElimina
  12. Mia moglie adora cucinare i dolci, le farò leggere questo tuo post, grazie!

    RispondiElimina
  13. bellissima RECENSIONE.... ADORO I TUOI POST E I TUOI SUGGERIMENTI.... TI SEGUO CON PIACERE!! BEI PRODOTTI IN PRESENTAZIONE E CHE DOLCETTI SQUISITISSIMI!

    RispondiElimina
  14. questi prodotti sono meravigliosi come le tue tortine. Vado a dare un'occhiata al sito, mi piacerebbe provarli.

    RispondiElimina
  15. complimenti per il nuovo blog :D sono contentissima della tua decisione e ti seguirò volentieri anche qui :D adoro le tue review e super anche questi prodotti :D

    RispondiElimina
  16. Davvero dei prodotti golosi per delle ricette e decorazioni super golose!!! Complimenti x la tua ricetta!!!

    RispondiElimina
  17. Prodotti utili per chi adora "pasticciare"
    Recensisco io

    RispondiElimina