venerdì 5 settembre 2014

Agronatura: momenti di relax


Dal 1986 la cooperativa Agronatura coltiva piante officinali seguendo i metodi dell’Agricoltura biologica e biodinamica.
Rispetta l’ecosistema terrestre includendo l’idea di agricoltura biologica ed invitando a considerare come unico sistema il suolo e la vita che si sviluppa su di esso.












 Tisana camomilla in filtri


Il mio rituale preferito la sera, dopo cena è gustare una tisana calda, da quando ho scoperto le tisante le alterno alla camomilla e le gusto regalandomi un momento di relax ogni giorno.
 Questa tisana ha un gusto dolce e gradevole,
contiene camomilla matricaria proveniente da agricoltura biologica.
Per la preparazione utilizzo una bustina per una tazza di acqua calda, la lascio in infusione 5,10 minuti e poi la gusto.

Prezzo 5,60 €

Camomilla tisana in foglie


Gli ingredienti sono gli stessi della precedente, la differenze che ho notato è che la tisana in foglie ha un gusto più avvolgente, deciso !
Per la preparazione: 1/2 cucchiaini di prodotto per una tazza di acqua calda, lasciare in infusione 5,10 minuti e filtrare.
Prezzo 5,60 €

Tisana in foglia: Malva



La malva ha azione calmante, espettorante, diuretica, emolliente, indicata nelle infiammazioni, dermatosi e regola l’intestino.
Dolce e piacevole la preparo in genere la sera dopo la cena per regolarizzare l’intestino, sicuramente un toccasana.
Preparazione: ½ cucchiaini di prodotto per ogni tazza di acqua bollente, lasciare in infusione per 5,10 minuti e filtrare. Dolcificare in base alle preferenze.
Prezzo 11,00 €

Origano



L’origano è contenuto in un pratico sacchetto trasparente, ideale per condire i piatti della nostra cucina, io lo adopero soprattutto quando preparo in casa la pizza per dare un tocco in più!
Proveniente da agricoltura biologica.
Prezzo 5,80 €

Erbe per carne




Si presentano in un bellissimo ed elegante barattolino di vetro, ideale per preservare l’aroma.
Erbe ideali per insaporire i vostri piatti a base di carne.
Ingredienti: Rosmarino, Origano, Salvia, Timo, Peperoncino, Cipolla. Da Agricoltura Biologica. 

Prezzo 7,80 €



Pout Pourrì alla lavanda

E
Pout Pourrì alla rosa damasca


Può essere utilizzato per regalare un tocco raffinato alle nostre stanze, per profumare armadi e cassetti, funge infatti anche come antitarme, oppure come infuso!
Per profumare la biancheria è sufficiente mettere circa 10 15 gr di fiori di rosa damasca o lavanda, in sacchettini di stoffa traspirante e posizionarli nell’armadio o nei cassetti.
Per preparare l’infuso bisogna prendere 1 cucchiaino di fiori di lavanda, metterli in una tazza e versare acqua calda, lasciare in infusione qualche minuto e filtrare. Ideale per favorire il sonno, calma il nervoso, è un ottimo diuretico e calma la tosse.
Per preparare l’infuso bisogna prendere 1 cucchiaino di fiori di rosa damasca, metterli in una tazza e versare acqua calda, lasciare in infusione qualche minuto e filtrare. E’ un ottimo astringente, digestivo antisettico e armonizzante.
Con il pout Pourrì di rosa damasca possiamo preparare anche il Tonico, lasciare macerare a freddo per una notte i petali sgranati di due boccioli di rosa in un bicchiere d'acqua distillata o fatta bollire precedentemente, filtrare e tamponare il viso con il tonico ottenuto.

Pout pourrì rosa: prezzo 17,00 €
Pout pourrì lavanda: prezzo 13,60 €

Erbe da bagno – Menta Mix


Questa confezione contiente 4 filtri, racchiusi in una busta salva aroma. Ideali per un bagno rilassante aromatico, mettere un filtro nell’acqua calda della vasca da bagno, massaggiare con cura corpo e viso.
Un prodotto favoloso, non avevo mai provato qualcosa di simile, come regalarsi una dolce coccola!
Prezzo 6,00 €


 WEB


13 commenti:

  1. Non conoscevo ancora questo sito ed è una bellissima scoperta per me che amo scegliere i prodotti Bio, grazie per le informazioni!

    RispondiElimina
  2. Buongiorno, non potrei vivere senza le spezie e le mie tisane giornaliere.L'azienda Agronatura che ci presenti sembra proprio interessante. corro a vedere il sito. Grazie per i consigli
    Maria

    RispondiElimina
  3. wow questo sito mi incuriosisce moltissimo visto che amo particolarmente le tisane e gli infusi!

    RispondiElimina
  4. Le erbe da bagno sono proprio una chicca da provare! Le adoro!

    RispondiElimina
  5. i filtri per aromatizzare il bagno devono essere proprio speciali..non li ho mai provati e il tuo post mi ha proprio incuriosito

    RispondiElimina
  6. io non ho una vasca ma lo faccio vedere ad amici e parenti che stanno chiusi ore ed ore in bagno a rilassarsi,visto mai che comprano qualcosa,anche se ora sono curiosa di provarli anch'io

    RispondiElimina
  7. Mamma mia io adoro le tisane e mi piacerebbe proprio provarne qualcuna!!! Anche i filtri da bagno devono essere ottimi!!! A tutto relax con questi prodotti.

    RispondiElimina
  8. mi ispirano molto le tisane, la malva ancora non l'ho provata ma lo farò sicuramente

    RispondiElimina
  9. immagino il profumino della lavanda, per profumare i cassetti secondo me sono il top

    RispondiElimina
  10. deliziosi prodotti, anche io adoro i prodotti bio, mi incuriosisce molto la camomilla

    RispondiElimina
  11. Adesso che ricomincerà il freddo pure io non riesco mai a rinunciare ad una buona camomilla calda prima di andare a letto... questa marca ha un sacco di soluzioni interessanti per il gusto e per il relax!

    RispondiElimina
  12. Quanti prodotti interessanti e soprattutto naturali, ideali per ogni momento di pausa piacevole e salutare. Ho letto altre recensioni su questo Agronauta e mi sembra molto valido.

    RispondiElimina
  13. a me le tisane farebbero molto comodo, ne bevo tantissimo e mi rilassano molto!

    RispondiElimina