sabato 4 ottobre 2014

Gambero Rosso 2015: PFARRHOF KALTERERSEE annata 2013


Oggi voglio parlarvi e consigliarvi uno dei vini Kellerei Kaltern della Cantina di Caldaro, nell’Oltradige.



Attualmente i ca. 440 soci della Cantina di Caldaro coltivano 300 ettari di vigne, facendo parte delle aziende vinicole di qualità più importanti d'Italia. Il lavoro nel vigneto viene svolto quasi esclusivamente a mano, apllicando rigide disposizioni per il controllo della qualità, la cui osservanza viene controllata dall'enologo che segue e consiglia i contadini nel loro lavoro in campagna. 


PFARRHOF 
KALTERERSEE AUSLESE

Caratteristiche

Questo podere storico, di proprietà della Chiesa, si trova nel cuore del territorio vitivinicolo di Caldaro. Il mite clima lacustre e i terreni ricchi di pietrisco calcareo - e dunque molto permeabili - offrono le condizioni ideali per la produzione di vini strutturati e morbidi. La limitazione delle rese e un'attenta maturazione in grandi botti di rovere garantiscono a questo Lago di Caldaro Scelto corpo e rotondità. Il colore rosso rubino, l'interessante bouquet dai sentori di violetta, uniti al gusto equilibrato e armonico che ricorda le mandorle amare, ne fanno un ambasciatore straordinario della sua varietà. 

Consiglio
Questo vino è ideale anche da fuori pasto, per accompagnare antipasti e specialità della cucina tirolese, carni bianche e formaggi freshi.


Temperature di servizio:
14-16° C 

  





Il colore di questo vino è molto intenso e il profumo è delizioso. 
È il classico vino da aperitivo.





La rinomata Gambero Rosso non poteva che premiare con i "Tre bicchieri" PFARRHOF KALTERERSEE AUSLESE, il più alto riconoscimento della guida “Vini d’Italia 2015”.

20 commenti:

  1. non conosco questo vino, sembra davvero ottimo!

    RispondiElimina
  2. gustare un buon bicchiere di vino con gli amici è un momento unico per me, conoso kaltersee e lo consiglio anche io

    RispondiElimina
  3. io non bevo spesso vino, ma qualche volta me lo concedo per le occasioni speciali, da provare

    RispondiElimina
  4. non sono un intenditore ma un buon vino lo riconosco, lo acquisterò

    RispondiElimina
  5. umhh deve essere davvero ottimo questo vino da provare assolutamente.

    RispondiElimina
  6. non conoscevo questo marchio deve essere molto buono lo consiglierò ai miei amici intenditori di vini

    RispondiElimina
  7. questo vino è di quelli giusti per una serata come questi mia... relax a casa, rustico fatto in casa, camino acceso per la prima volta dopo 1 anno...... che romanticismo!!

    RispondiElimina
  8. che vino squisito, io l'ho assaggiato ed è molto buono, profumato assolutamente delizioso.

    RispondiElimina
  9. possiamo solo vagamente immaginare il profumo e il gusto di questo straordinario e sublime vino, lo acquisterò sicuramente visto che decanti le sue lodi cosi bene.

    RispondiElimina
  10. anche io non conosco i vini e ne bevo ben pochi, ma consiglierò il tuo post ai miei genitori che son devi veri intenditori di vini, ti faremo sapere uno volta acquistato che ne pensiamo in merito a questo marchio... a presto!

    RispondiElimina
  11. se il gambero rosso ha premiato questo vino è assolutamente da acquistare ad occhi chiusi.

    RispondiElimina
  12. un vino che trasuda gusto, dal colore fiuto la sostanza e la qualità, fa buon sangue. by nicola c.

    RispondiElimina
  13. Ho regalato questo vino ad amici e devo dire di aver fatto un'ottima figura. E' stato molto gradito

    RispondiElimina
  14. Ho avuto modo di provare anch'io quest'ottimo vino. Ha un gusto molto particolare che mi è piaciuto molto.

    RispondiElimina
  15. spesso io e mia moglie ci concediamo il lusso di un buon bicchiere di vino e questo non ancora abbiamo avuto modo di provarlo... ci penseremo,...

    RispondiElimina
  16. un vino delizioso mi piacerebbe moltissimo poterlo assaggiare, non rimane che acquistarlo immediatamente.

    RispondiElimina
  17. Mi hai incuriosita moltissimo...non bevo abitualmente vino ma ogno tanto per un aperitivo in tutto relax è quasi d ' obbligo. Lo proverò

    RispondiElimina
  18. Un buon vino è sempre quello che ci vuole a tavola... questo non l'ho mai provato!

    RispondiElimina
  19. Ciao ha un colore Rossi intenso, di certo e' un vino excellence!!! Io Sono anstemia, ma sono figlia di un enologo e me ne intendo

    RispondiElimina
  20. Ciao, mio marito ha provato un'altro vino di questa Cantina, è rimasto abbastanza soddisfatto. Grazie per la tua opinione, e cin cin a tutti ! :-)

    RispondiElimina