giovedì 4 dicembre 2014

Cena per due con Poinx

Ciao a tutti!

Oggi voglio raccontarvi la mia piacevole esperienza con Poinx.

Poinx è un'azienda italiana che opera nel settore dei gruppi d'acquisto permettendo così ai consumatori iscritti di accedere giornalmente a oltre 6.000 offerte.
Presenti in oltre 40 città italiane, propongono viaggi e acquisto per la casa e il tempo libero, sport, bellezza, mangiare & bere e tanto altro.

Poinx diventa la soluzione per il tempo libero, con offerte aggiornate costantemente e vicine a noi.

Poinx inoltre propone tante idee regalo per Natale, attirano la nostra attenzione grazie alla fascetta natalizia, una soluzione su misura per tutti!

Curiosando sul sito ho notato tante idee, mi ha colpito in particolar modo il Percorso Benessere per due a Cagliari

Regalarsi o regalare una giornata di relax e piacere per due è secondo me favoloso! Su Poinx sono disponibili tante altre idee, ideali per diverse esigenze.


Curiosando sul sito sono rimasta molto colpita e ho deciso di acquistare una cena per due persone.

Voglio condividere con voi il menù della mia cena speciale!

Ho acquistato il coupon del valore di 70,00 € per menù di carne per due persone presso il Ristorante a Cagliari  Sa Pampada, in Via Sassari 14.


Prezzo del coupon: 29,00 €.





Il menù:

ANTIPASTI: Salumi sardi doc, verdure grigliate, formaggi misti e arrosto, riccioli di guttau;


Per quanto riguarda l'antipasto la porzione è stata davvero abbondante, purtroppo però mancavano le verdure grigliate, i formaggi misti e arrosto.

Abbiamo degustato: Prosciutto crudo con riccioli di guttau, salame, carciofi sottolio, e una sola tipologia di formaggio: il pecorino.
Io e il mio fidanzato abbiamo gradito tutto, in particolar modo il pecorino, il prosciutto crudo e il guttau erano davvero saporiti.





Da bere ho optato per della semplice acqua naturale, servita in caraffa da 0,50 ml, il mio fidanzato invece ha voluto osare ordinando mezza caraffa di vino tipico: il Cannonau.

PRIMO A SCELTA TRA:

Maccheroncini a Sa Pampada (specialità della casa con tortiglioni al sugo con pancetta, panna, mozzarella, origano);

Culurgionis alla barbaggia;

Malloredus alla salsiccia.

Io ho scelto i culurgionis alla barbaggia, sono dei ravioli di patate ripieni di formaggio.



Il piatto è stato condito con sugo di pomodoro e basilico.

Molto gustoso, porzione abbondante e condita abbastanza bene.

Il mio fidanzato ha scelto i maccheroncini a Sa Pampada, sostituiti da penne.



La porzione davvero abbondante, un piatto saporito e gustoso, un mix di sapori avvolgenti e delicati.

SECONDO A SCELTA TRA:

Gran premio di cavallo (costata);

Costata di manzo alla griglia;

Scaloppe ai porcini;

Arrosto di vitello al forno,

Bracciolette di capra.

Per il secondo, ahimè sono rimasta un poco delusa, ho scelto inizialmente le scaloppe ai porcini, ma gentilmente il cameriere mi ha informata della mancanza degli ingredienti in cucina, ho successivamente optato per l'arrosto di vitello ma purtroppo anche questo non mi è stato servito.
Come ultima alternativa ho così scelto la costata di manzo alla griglia. Ho spiegato al cameriere la mia preferenza per la cottura della carne e ho ricevuto il piatto dopo poco tempo, cotto al punto giusto.
Il mio fidanzato, amante da sempre della carne ha scelto senza timore la Gran premio di cavallo.

CONTORNO A SCELTA TRA:

Pinzimonio;

Insalata mista;

Patate al forno.

Quando abbiamo ordinato il secondo, il cameriere ci ha suggerito come contorno patatine fritte (non presenti sul menù).

Poco dopo l'ordinazione abbiamo ricevuto due ricchi piatti servito insieme al contorno.
Il gran premio di cavallo era una porzione molto abbondante, la carne era leggermente al sangue e tenera.
La costata di manzo era saporita, tenera e gustosa.




DOLCE A SCELTA TRA: 

Dolcetti sardi;

Tiramisù;

Sebadas;

Crema catalana;

Panna cotta.

Per concludere la serata abbiamo scelto due golosissimi dolci: Crema catalana e tiramisù.

Preparati con cura, gustosi e dalla porzione abbondante entrambe.

Il tiramisù  è stato preparato con una crema al mascarpone dal gusto raffinato e sublime; la crema catalana è stata una bella scoperta per il mio fidanzato, è rimasto molto soddisfatto.




Il caffè, gustato dopo il dolce era gustoso e intenso.


La location mi ha colpito per la particolarità, diciamo tipica della zona e tradizionale. Le pareti infatti sono state impreziosite da quadri con raffigurazioni di persone vestite in costume sardo, provenienti da diverse zone, taglieri e ornamenti tipici sardi.

L'accoglienza e stata molto calorosa e il cameriere ci ha serviti con cura e precisione. Il tempo tra una portata e l'altra è stato preciso e puntuale senza snervanti attese.

Una cena quasi perfetta, curata nei dettagli.


24 commenti:

  1. Molto interessante la tua esperienza, trovo carino anche regalare agli amici per Natale qualcosa del genere scelta su questo sito... Ottima cena a buon prezzo devo dire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti, ci sono tante idee regalo su Poinx!

      Elimina
  2. Un ottimo affare come è tipico di Poinx! Anche il menù sembra buono... è la dimostrazione che acquistando un coupon e risparmiando si riceve ugualmente il massimo del servizio. Ottimo!

    RispondiElimina
  3. su Poinx si trovano sempre delle strepitose offerte e mi capita spesso di acquistare qualcosa, la cenetta che hai gustato è molto invitante!

    RispondiElimina
  4. Carino e accogliente questo ristorante, e le portate sono state generose!! Bella quella bistecca con le patatine!! Ci farò un salto sicuramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto generose, ero piena come un uovo a fine cena :)

      Elimina
  5. Una cena completa ad un prezzo davvero concorrenziale. Sembra un ottimo pacchetto. Chissà che offerte ci sono per la mia città, corro a vedere

    RispondiElimina
  6. Solo 29 euro per questa ottima cena? Sono sarda come te e quindi so perfettamente la squisitezza di questi piatti,complimenti,voglio vedere anche se qui da me trovo una cosi allttante proposta !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci sono tante città disponibili della nostra Sardegna su Poinx, e offerte molto invitanti, anche per il beauty !

      Elimina
  7. Guarda non abito da quelle parti ma per l'ottimo prezzo che hai pagato e le prelibatezze che hai gustato ci passo di sicuro, che buoni quei gnocchi ripieni gnam gnam!!! Vedo su Poinx se ci sono offerte anche per la mia città!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. trovi tante città disponibili su Poinx!

      Elimina
  8. Adoro la cucina sarda... certo che con poinx è davvero una stupidaggine quello che si paga in relazione a quello che si mangia!! Che fame!!

    RispondiElimina
  9. Un locale tranquillo e rilassante a vederlo ,e il cibo sembra magnifico,una cena casalinga ma servita in maniera deliziosa,è mattina ora ma prenderei volentieri tutto ^_^

    RispondiElimina
  10. Il cibo e' di qualità si vede da come l'hai presentato !!! Ottimo anche il prezzo !! Non conoscevo poinx !!! Offre veramente molto !!! Grazie per le info !!

    RispondiElimina
  11. Carino questo ristorantino..le portate mi sono piaciute molto, soprattutto il primo, adoro i culurgiones!

    RispondiElimina
  12. Sono sempre stata un po' restia ad acquistare coupon perchè ho sempre sentito dire che quando vai in un ristorant con un coupon sei trattato peggio che abitualmente. Vedendo invece le vostre portate e leggendo la tua opinione, ammetto di essermi ricreduta!

    RispondiElimina
  13. caspita ma per quella cifra avete mangiate benissimo! piatti abbondanti e di tutto rispetto! su Poinx si fanno sempre buoni affari! quest'estate ho acquistate qualche coupon x pizzerie e mi sn trovata bene...ora quasi quasi vado a dare un occhiata per qualche offerta nei periodi natalizi!

    RispondiElimina
  14. Ciao trovo questo posticino molto carino e accogliente, conosco Poinx e credo che sia sempre ben fornito di occasioni come queste ed altro ancora!

    RispondiElimina
  15. adoro poinx che ci offre tante offerte per poter mangiare in tanti bei localini.

    RispondiElimina
  16. Forse sono materila se dico che ho notato l'abbondanza nei piatti? :) è super ottimo questo ristorante, da provare!!!

    RispondiElimina
  17. Caspita, si fanno davvero buoni affari con Poinx, devo farmi un giretto sul sito, vediamo se trovo qualche offerta allettante anche dalle mie parti! Grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  18. Non ho mai acquistato su poinx ma vedo ci sono tante offerte interessanti sul sito, ci faccio un pensierino!

    RispondiElimina
  19. su poinx si trovano sempre ottime offerte in locali di buon se non ottimo livello, e mi sa che tu hai scelto bene :D

    RispondiElimina