venerdì 19 giugno 2015

Torta Mandorle e Cocco

Ciao a tutti!
Oggi vi presento una torta semplice semplice realizzata con prodotti al cocco di qualità.
Per realizzare la torta ho utilizzato i prodotti Dr. Goerg, prodotti bio al 100% realizzati con materie prime delle isole Filippine.
I prodotti sono privi di glutine e di lattosio, ideali quindi per la realizzazione di dolci anche per intolleranti e celiaci.
 Il latte di Cocco è contenuto in una lattina, presenta una parte acquosa ed una un pò più densa.
Ottimo per sostituire la panna dolce o da cucina. Ovviamente possiede un sapore di cocco dolce e delicato.

L'olio di Cocco come sapete è liquido sopra i 27° e denso e biancastro sotto questa temperatura.
Ottimo poiché contiene molto acido Iaurico, ottimo per contrastare il colesterolo cattivo ed aumentare quello buono.
Può inoltre essere utilizzato anche come olio di bellezza, per pelle del viso, pelle del corpo e capelli.
Ingredienti:
4 uova
100 gr di zucchero
25 ml di olio di cocco
25 gr di farina di mandorle
25 gr di farina di cocco
300 gr di farina 
80 ml di latte di cocco
1 di lievito
mandorle quanto basta.
Semplice e veloce da preparare da posizionare in forno a 170° per circa 40 minuti.
Ecco il risultato, una soffice torta molto gustosa!

17 commenti:

  1. Hai preparato una torta deliziosa con ingredienti ottimi, complimenti e grazie della ricetta la voglio fare anch'io! Non conoscevo ancora il Brand Dr. Goerg nè i prodotti, grazie anche delle informazioni vado a visitare il sito!

    RispondiElimina
  2. Caspita, potrei usarli anche io visto che sono privi di glutine e lattosio. La tua torta ha un bellissimo aspetto, ne assaggerei una fettina, peccato non poterla prendere dal monitor ^_^ a presto Ele

    RispondiElimina
  3. Io adoro il cocco, mi piace proprio tanto!!! Non sapevo che questi prodotti non contenessero glutine e lattosio.... mio marito è intollerante e mi hai dato così un ottimo suggerimento!

    RispondiElimina
  4. Il cocco in estate e' un classico sempre tanto gradito.
    Ottima versione questa tua torta con le mandorle, deve essere deliziosa!

    RispondiElimina
  5. Ottimo il tuo dolce, adoro il cocco e mi piacerebbe provare la tua ricetta che con questi ingredienti e' adatta a tutti .

    RispondiElimina
  6. Sicuramente molto gustosa e l'abbinamento cocco e mandorle mi ispira. Devo farla anche io

    RispondiElimina
  7. hai realizzato davvero un ottimo dolce con dei gustosissimi prodotti tutti assolutamente da provare

    RispondiElimina
  8. Il cocco in estate è un sapore a cui non so davvero rinunciare. Proverò questi prodotti magari per preparare dei frullati freschi da servire nei pomeriggi caldi!

    RispondiElimina
  9. da te scovo sempre nuovi e meravigliosi prodotti come questi deliziosi articoli al cocco che io tanto adoro, corro nel sito a comprarli anche io, devon essere deliziosi.

    RispondiElimina
  10. Per una vita a base di coco io ci farei la firma :D per sempre ahahaha buonissima la tua torta

    RispondiElimina
  11. grazie per la ricetta! questa torta deve essere proprio una goduria!

    RispondiElimina
  12. Ciao questa torta ha un aspetto delizioso visti gli ingredienti sarà sicuramente ottima!

    RispondiElimina
  13. Wow questa si che è una torta deliziosa!

    RispondiElimina
  14. Quanti prodotti deliziosi... io amo il cocco!!! La tua ricetta devo assolutamente provarla!!!

    RispondiElimina
  15. deliziosa, io adoro il cocco è l'idea di realizzare una torta con questi gustosi prodotti mi ispira!

    RispondiElimina
  16. sembra ottima, chissà che buon profumino

    RispondiElimina
  17. Adoro le mandorle quindi devo proprio provare la torta in combo con il cocco!

    RispondiElimina