domenica 8 novembre 2015

Cosmetici ecobio firmati Maternatura

 Maternatura è un’azienda familiare italiana che produce cosmetici floreali ecobio certificati ICEA, Vegan OK e Nickel Tested.
L'azienda per la formulazione dei prodotti, privilegia le piante provenienti da biodinamiche, biologiche e selvatiche e gli ingredienti attivi di origine naturale ed contemporaneamente innovativi. 
I prodotti non contengono: parabeni, paraffina, oli minerali, SLS, SLES, DEA, OGM.
Il packaging si distingue per semplicità ed eleganza, il profumo che emanano i prodotti è delicato e piacevole.
                                 

     Crema piedi/ talloni idratante e protettiva al timo rosso.
Ideale da utilizzare la sera su piedi stanchi e doloranti.
La texture è leggera ed il prodotto penetra facilmente per riparare, nutrire ed idratare i piedi secchi e screpolati.
La applico con un veloce massaggio e l'assorbimento è immediato, la profumazione è leggermente balsamica, fresca, delicata e piacevole.
Applicandola costantemente, ho notato un netto miglioramento, i talloni appaiono infatti meno screpolati e la pelle risulta idratata.
Grazie agli oli di Olvia, Semi di Girasole e sesamo è necessario pochissimo prodotto per idratare. Gli estratti vegetali di Menta, Rosmarino, Timo e Lavanda agiscono in sinergia per donare sollievo e sensazione di freschezza prolungata.
 Serum idratante contorno occhi all'eufrasia.
E' un siero leggero, rinfresca la pelle ed ha una funzione anti-invecchiamento. 
E' ideale soprattutto per pelli con piccole imperfezioni cutanee, infatti normalizza e restituisce freschezza e luminosità.
Questo serum cancella i segni della fatica, attenua borse e occhiaie e minimizza i problemi del contorno occhi: rilassamento della cute, piccole rughette e disidratazione.
Eufrasia e fiordaliso sono indicati per donare sollievo ad occhi affaticati, arrossati e irritati.
Equiseto, estratto di Vite ed Iris, migliorano i segni di fragilità e di invecchiamento.
Sto applicando il prodotto con i polpastrelli sulla zona del contorno occhi, picchietto delicatamente il prodotto e procedo con brevi massaggi circolari.
Web 

16 commenti:

  1. Trovo i prodotti di questo brand molto efficaci ed inoltre ideali per la nostra pelle perchè davvero naturali.

    RispondiElimina
  2. Già il nome mi ispira fiducia, la stessa fiducia che ho per la saggezza della Natura. Poi la confezione del contorno occhi è davvero funzionale.

    RispondiElimina
  3. La crema per i piedi e talloni mi servirebbe proprio in questo periodo, dato che a causa dell attività fisica ho i piedi in condizioni pessime! chissà se troverò questi prodotti nella mia città!

    RispondiElimina
  4. Ottimi prodotti, sicuramente proverei la crema per i piedi, i miei talloni ringrazierebbero!

    RispondiElimina
  5. Mi interessa in particolare il siero contorno occhi: come ti stai trovando? Funziona davvero?

    RispondiElimina
  6. sono entrambi magnifici ed ottimi li proverò sicuramente entrambi mi hai molto incuriosito in merito.

    RispondiElimina
  7. Quando arriva questa stagione i miei talloni iniziano a seccarsi terribilmente, un vero fastidio! La crema Piedi/Talloni di Maternatura quindi mi interessa in modo particolare grazie del consiglio!

    RispondiElimina
  8. tasto dolente....in inverno confesso di trascurare i piedi e di dedicargli poche attenzioni pero' se una bella crema come questa mi aiutasse a tenere almeno la pelle di questa zona idratata sarebbe una bella conquista. Grazie del consiglio!

    RispondiElimina
  9. Ho sentito parlare molto bene di questa azienda ma non ho mai avuto il piacere di provare i loro prodotti, mi piacerebbe il serum idratante contorno occhi credo sia molto delicato vero?

    RispondiElimina
  10. non conoscevo questo brand... e devo dire che approvo totalmente questi prodotti, perchè ottimi e naturali... da provare..
    grazie

    RispondiElimina
  11. Adoro questo tipo di creme, queste sembrano fantastiche, un bel regalo anche per questo Natale, credo acquisterò qualcosina per mia madre

    RispondiElimina
  12. Ciao grazie per la segnalazione di questo brand e prodotti che non conoscevo, mi piacerebbe provare la crema piedi e talloni

    RispondiElimina
  13. Molto interessante la crema per i talloni screpolati! da provare

    RispondiElimina
  14. Ho sentito spesso parlare dei cosmetici eco-bio Maternatura e finora erano tutte recensioni positive. Mi interesserebbe provare la crema per i piedi e talloni, credo mi tornerebbe molto utile d'estate... Vado sul sito a dare un'occhiata, grazie.

    RispondiElimina
  15. Mi incuriosisce il contorno occhi, l'idea dei prodotti ecobio ormai supera di gran lunga i prodotti cosmetici commerciali

    RispondiElimina
  16. Vado a curiosare sul sito! Ormai è da 2 anni che utilizzo solo bio, non ho mai provato questo brand

    RispondiElimina