giovedì 3 dicembre 2015

Tradizione e passione Siddura

Situata nel cuore della Gallura, Siddura, rinnova anno dopo anno la propria tradizione.
L'obiettivo è produrre vini che esprimano la Sardegna più Pura.
Il dono della Natura: il vino, viene coltivato con l'amore per la terra, dedizione ed il caldo sole Mediterraneo. Nascono così perfezione e armonia.
Il terreno della Gallura è un piuttosto arido composto da un mix di granito, sabbia e argilla, sul quale la vite trova il suo ambiente ideale per far crescere i vitigni Cannonau, Cagnulari e Vermentino ed ottenere un prodotto rinomato e di alta qualità.
SPÈRA è un vino bianco unico e prezioso.
La vicinanza al mare, il terreno granitico, il sole Mediterraneo ed il maestrale rendono questo Vermentino vivace, fresco e profumato. Ideale da gustare durante uno "spuntino sardo" come aperitivo, prepara a ricevere il gusto di un pranzo indimenticabile ricco di tradizione e allegria. 
E' inoltre ottimo da gustare accompagnato da piatti di mare tipici della Costa Gallurese.
SPÈRA un bianco secco ma leggermente morbido, con profumi intensi.
Il Vermentino di Gallura è un vino DOCG la cui produzione è consentita esclusivamente in alcune province dell'isola.
L'ultimo arrivato in casa Siddura è ÈREMA.
Si distingue poiché è un vino di due tipologie di uve rosse, Cannnau e Cagnulari, vinificate E' fresco, fruttato e piacevole da gustare. E' l'ideale da abbinare a differenti piatti: primi di pasta al sugo, culurgiones, maialetto arrosto, agnello ma anche a formaggi di media stagionatura come il pecorino sardo.
Web 

21 commenti:

  1. Questi vini sono ottimi, li ho provati anche io e sono davvero di qualità! Il mio preferito è lo Spera!

    RispondiElimina
  2. Ho provato i vini di questo marchio e che dire... Sono davvero ottimi! Mio marito è felice con una bottiglia di Erema a tavola ^_^

    RispondiElimina
  3. Conosco molto bene questi vini, e li adoro..concordo con te sull'abbinamento dei piatti.con i culurgions ci sta da dio!

    RispondiElimina
  4. non li ho mai provati e mi ispirano parecchio soprattutto il rosso, non l'ho mai assaggiato e sono molto curiosa

    RispondiElimina
  5. Un buon vino ci sta sempre bene, questo lo voglio proprio provare :D

    RispondiElimina
  6. Interessanti questi vini!!!! Non possono mancare nelle serate natalizie =D

    RispondiElimina
  7. devono essere davvero ottimi vini! un bicchierino lo assaggerei davvero volentieri!

    RispondiElimina
  8. devo provarli sicuramente devono essere perfetti anche come dono di natale

    RispondiElimina
  9. non conoscevo nemmeno io questo marchio, assolutamente da provare questi vini.

    RispondiElimina
  10. Molto interessanti i vini che ci mostri oggi, vorrei provare il bianco deve essere di qualità

    RispondiElimina
  11. buonissimi,famosi e prestigiosi i vini della sardegna, ottimi per occasioni speciali!

    RispondiElimina
  12. Non bevo molto gli alcolici ma il vino bianco lo adoro davvero, lo assaggerò al più presto.

    RispondiElimina
  13. non ho mai bevuto questi vini dell'azienda Siddura ma se li raccomandi devono essere davvero molto buoni. Vado nel sito.

    RispondiElimina
  14. In genere a Natale regalo sempre delle bottiglie di vino ad amici o colleghi per cui sono molto interessata a questi che non conoscevo. Grazie.

    RispondiElimina
  15. Conosco Siddura, l'ho provato quando sono stata in vacanza in Sardegna, sono vini davvero magnifici!

    RispondiElimina
  16. Adoro i vini, e questi non li ho mai provati. Approfitto per le cene di Natale e Capodanno .... non mancheranno sulla mia tavola. Ti farò sapere che ne penso ok? Grazie per le info :) bacioni

    RispondiElimina
  17. Ciao non conoscevo questo marchio ma dalla tua recensione capisco subito che sono degli ottimi vini sicuramente da provare

    RispondiElimina
  18. Purtroppo a me non piace il vino, però con i miei ospiti mi piace fare bella figura, per cui terrò conto senz'altro dei tuoi utili consigli! Grazie :)

    RispondiElimina
  19. adoro i vini e non conoscevo questo marchio che acquisterò sicuramente visto che mi hai molto incuriosito in merito.

    RispondiElimina
  20. sotto Natale un buon vino non può mai mancare sulle nostre tavole, noi acquistiamo sempre questo marchio che proprio come te troviamo molto buono.

    RispondiElimina
  21. grazie per avermi fatto conoscere questo marchio di vini, li devo provare anche io, già solo la confezione mi piace tantissimo.

    RispondiElimina