martedì 12 gennaio 2016

IClever: Dr.Meter Misuratore di PH

Dr.Meter® Misuratore di PH ad alta accuratezza IClever Italia​ è 
Ottimo per tutti i test del PH a casa ed in laboratorio.
Io lo utilizzo per l'acquario ma può essere utilizzato anche per la piscina o in generale per qualsiasi liquido. Misurando il Ph dell'acquario possiamo infatti garantire un tenore di vita elevato ai pesci, valori molto bassi o molto alti non sono dunque compatibili con la loro vita.
Dr.Meter® ha un range di misurazione da 1 a 14. Semplicissimo da utilizzare.
E' dotato di package per il trasporto, di due bustina di sali per la calibrazione, cacciavite per la regolazione e di manuale per l'utente.
Come primo step ho utilizzato una delle due bustine di sali per la calibrazione in dotazione, sciogliere quindi in acqua la bustina e l'acqua viene portata ad un PH di 6,86.
Secondo step: rimuovere il cappuccio di protezione e click sul tasto di accensione,
calibrarlo mediante il regolatore con l'ausilio del giravite in dotazione.
 Dopo mezzo minuto di attesa viene visualizzato sul display il valore del PH, attendere ancora qualche secondo fino a che il valore non si stabilizza.
Dr.Meter® è l'ideale per chi come me, possiede un acquario, è molto accurato, affidabile e impiega pochissimo tempo per la lettura del ph.
Leggero, comodo a forma di penna e design compatto.
Inoltre è dotato ATC: compensazione di temperatura automatica ovvero la misura non viene influenzata dalla temperatura, in quanto c'è un sistema che compensa automaticamente le eventuali differenze in più o in meno causate dalla temperatura. 

22 commenti:

  1. un bellissimo ed utilissimo accessorio per la salvaguardia dei nostri amati pesciolini.

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questo prodotto, consiglierò a mia zia di leggere il tuo post, lei ha da poco preso un favoloso acquario a gestire.

    RispondiElimina
  3. non sapevo nemmeno che esistessero certi articoli, sarà che non possiedo acquari,lo trovo molto interessante e utile per chi ama queste cosucce.

    RispondiElimina
  4. da te scovo sempre nuovi articoli e magnifici prodotti, tutti molto originali ed utili come questo misuratore della iclever

    RispondiElimina
  5. utilissimo! Ho un acquario anche io e compro le strisce per misurare il ph però non sono molto precise

    RispondiElimina
  6. Poter misurare il ph di tutti i liquidi con un solo dispositivo è ottimo!

    RispondiElimina
  7. Mi riporti indietro di 5 anni, quando ero chimico nei laboratori. Utilissimo per la salvaguardia dei pesciolini domestici ma trova anche molti altri impieghi in casa.

    RispondiElimina
  8. mio figlio per il suo compleanno mi ha chiesto la vasca grande con i pesci e questo prodotto sembra ottimo per prendercene cura al meglio, grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  9. Questo misuratore è molto comodo.. perfetto per chi possiede acquari!

    RispondiElimina
  10. Sembra davvero un ottimo dispositivo, lo prenderò anche io per mio nipote che ha l'acquario

    RispondiElimina
  11. Questo lo devo consigliare a mio fratello che da un po' ha un acquario e mi pare un po' imbranato :-)

    RispondiElimina
  12. Utilissimo questo misuratore..i miei zii si sono presi da poco un bell acquario questo gli servirà utile per tenerli al meglio!!!

    RispondiElimina
  13. Mio fratello ha un acquario enorme, ma non ho mai visto questo dispositivo, gliene parlerò al più presto mostrandogli il tuo articolo. Grazie mille!

    RispondiElimina
  14. mi piacerebbe tanto avere un acquario e non sapevo questa cosa dell'acqua. ti ringrazio perchè nel caso decidessi di acquistarlo senz'altro comprerei anche questo dispositivo

    RispondiElimina
  15. mia cugina ha un acquario e si lamenta sempre che i pesci muoiono troppo presto...secondo me è proprio per il tipo di acqua...magari con questp misuratore riesce ad avere il giusto ph...le faccio subito vedere l'articolo.

    RispondiElimina
  16. Non sapevo che esistessero degli strumenti simili... devo assolutamente regalarne uno al mio amico che ha un acquario bellissimo!

    RispondiElimina
  17. utilissimo per misurare il ph dell'acqua ,da tenere in casa chi possiede un acquario e per lavori di laboratorio

    RispondiElimina
  18. Ciao cara
    Questo accessorio lo trovo eccezionale. Io adoro creare creme e cremine e tante volte devo calcolare il ph e ho sempre utilizzato le striscette che si vendono in farmacia. Dovrò assolutamente provare questo aggeggino, sembra molto buono.
    Grazie per l'info
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  19. Mia zia ha una vasca bella grande con tanti pesci, credo che questo misuratore di Ph farà al caso suo, devo assolutamente parlargliene

    RispondiElimina
  20. non avevo mai pensato all'utilità di un rilevatore di Ph per l'acqua degli acquari....io ho delle tartarughe...pensi possa servire anche alla loro acqua?

    RispondiElimina
  21. ti confesso che non sapevo bene di cosa si trattasse… anche io come monica sopra ho la tartaruga… servirà?

    RispondiElimina
  22. non male, e pensare che non ne sapevo granché!sicuramente è utilissimo!

    RispondiElimina