giovedì 17 marzo 2016

Allestimento cubo Nanolife Zolux

Ricordate il cubo Nanolife da 50 litri firmato Zolux
Vi ho parlato di questo favoloso acquario recentemente >>QUI
Ho finalmente scelto un allestimento con tanti pesciolini e devo dire che il risultato finale è davvero bello. Il cubo è elegante, dal design moderno e super funzionale.
Per il fondo ho scelto la sabbia Bianco Iceberg, per la parte centrale e posteriore ho pensato di dare un tocco naturale al cubo con delle pietre di lapillo vulcanico. 
L'arredamento scelto è stile minimal, muschio (Cristhmas moss) e  microsorum (tipologia di pianta acquatica)  legati ai protagonisti: due tronchi di java.
I dolci inquilini scelti per il  cubo Nanolife sono: Guppy, Endler e qualche lumachina.
A distanza di un mese circa le piante sono cresciute e gli inquilini raddopiano!

21 commenti:

  1. E' troppo carino questo acquario e il modo in cui lo hai allestito è bellissimo

    RispondiElimina
  2. Tutte le volte ti dico che mi piace troppo. Ha un design davvero elegante e di classe. Non avessi cani e gatti che mi tirano giù tutto lo allestirei anche io.

    RispondiElimina
  3. ma che bello! anche il mio ragazzo vorrebbe un acquario..magari come regalo di compleanno potrei pensarci :p

    RispondiElimina
  4. Pesci e acquario sono la mia passione e ne ho uno da 200 lt con tanti pesciolini colorati, ha ospitato anche guppy, tanto allegri e carini. Il NanoLife Cube lo stavo pensando per le mie caridine (gamberetti di acqua dolce), ne ho 2 esemplari che vivono da alcuni anni nell'acquario grande, ma vorrei allestirne uno piccolo dedicato solo a loro, magari inserendo nuovi esemplari di diversi colori. Vedrò su Zolux cosa propone. Complimenti per la tua scelta. ciao!

    RispondiElimina
  5. Davvero troppo carino questo acquario!!! Io ne ho uno a casa da un bel po di anni, quasi quasi lo rinnovo :D

    RispondiElimina
  6. Mi piace un sacco come hai allestito l'acquario..è semplice ma molto carino!! ne vorrei tanto uno anche io!

    RispondiElimina
  7. Questo acquario è molto bello..mi piace come hai sistemato ogni cosa..peccato non aver spazio a casa..lo vorrei anche io!

    RispondiElimina
  8. Mi hanno sempre affascinato gli acquari, sia piccoli che grandi, e questo è carinissimo!

    RispondiElimina
  9. Bello ed elegante, penso che solo una sabbia di quel colore possa dare l'effetto caraibico!

    RispondiElimina
  10. Davvero molto bello il tuo acquario, mi piacerebbe averne uno!

    RispondiElimina
  11. Adoro gli acquari, ne avevo uno ma poi ho traslocato, vorrei prorio prenderne un altro, i bimbi ne sarebbero felicissimi, devo prorpio dare uno sguardo a questo sito

    RispondiElimina
  12. Io vorrei iniziare con un cubo come questo mediamente piccolo, mi sembra più semplice da gestire

    RispondiElimina
  13. E' molto molto bello questa acquario! Noi abbiamo un pesce e ci piacerebbe molto acquistare un acquario così *-*

    RispondiElimina
  14. i tuoi pesciolini sono davvero molto felici nel loro nuovo e bellissimo acquario

    RispondiElimina
  15. hai messo su un bel acquario super carino, luminoso e molto rilassante da vedere...lo adoro.

    RispondiElimina
  16. bello dal design semplice e lineare, super facile da utilizzare, lo compro sicuramente anche io visto che lo trovo splendido.

    RispondiElimina
  17. ricordo molto bene la tua prima recensione, è bello ora vedere l'acquario cosi ben organizzato e abitato.

    RispondiElimina
  18. che bellissimo acquario complimenti per come lo hai allestito.Questo cubo èdavvero funzionale

    RispondiElimina
  19. ma come sta crescendo bene la vegetazione nel tuo acquario! i pesciolini sono carinissimi *.* Lo voglio anche io cosi'!!!!

    RispondiElimina
  20. ho sempre desiderato avere un acquario ma la manutenzione mi ha sempre spaventato, pero' a vedere il tuo nelle foto mi fai cambiare idea!!!!

    RispondiElimina
  21. Anche io ho dei pesciolini, dovrei cambiare il loro habitat, vado a dare un'occhiata sul loro sito

    RispondiElimina