lunedì 25 luglio 2016

5 consigli per proteggere i capelli in estate con Maternatura

Sole, abbronzatura, mare, viaggi, nuove amicizie, divertimento, vestitini super chic, sandali gioiello: l'estate è questo!
L'estate, la stagione della spensieratezza, del divertimento, è la stagione in cui possiamo mettere maggiormente in mostra il nostro corpo.
Corpo e capelli però necessitano di cure particolari con i giusti prodotti.
Adoro andare in spiaggia, prendere il sole, fare il bagno e nuotare in posti da favola, senza pensieri e godendomi il meritato relax.
Salsedine, raggi UV e lavaggi troppo frequenti possono però indebolire i nostri capelli, siano essi ricci, lisci e di qualunque tipologia.
5 Consigli per mantenere la chioma al meglio, ovviamente in base alla mia esperienza e ai prodotti che utilizzo in questo periodo.
1 Mantenere i propri capelli puliti.
Detergere la chioma è importantissimo, rimuovere smog, salsedine, cloro, sudore è d'obbligo per evitare di danneggiare i propri capelli.
Può sembrare un passaggio di poco conto ma non lo è, dunque è essenziale scegliere uno shampoo delicato, utilizzarlo diluito con acqua (io utilizzo lo spargishampoo) per non appesantire i capelli, massaggiarlo delicatamente e risciacquarlo con cura.

2 L'idratazione con prodotti specifici dopo lo shampoo è essenziale per avere capelli luminosi e morbidi. Io ho scelto di utilizzare L'impacco capelli rivitalizzante alla passiflora di Maternatura.
Questa maschera - impacco è studiata per riparare la fibra capillare, ricompattando e lisciando perfettamente la cuticola. Un trattamento intensivo a base di principi attivi molto potenti che rivitalizzano profondamente i capelli. Passiflora, mango, olio di mandorle dolci ed estratti di Moringa, Avena e Miglio, Aloe e Malva penetrano nel cuore del capello che riceve nuova forza, lucentezza e vivace tonicità. Previene l'invecchiamento precoce dei capelli e danni strutturali come le doppie punte. Risultato? Capelli morbidi, setosi e colore ricco di riflessi.
3 Asciugatura.
Scegliere di asciugare i capelli all'aria è l'ideale. Tuttavia, per svariati motivi c'è chi proprio non può, in questo caso consiglio di scegliere un phon con aria regolabile, possibilmente fresca e di moderare la velocità al minimo. L'utilizzo di piastra o ferro per arricciare i capelli la sconsiglio almeno per questo periodo estivo.
4 Inci dei prodotti. Districarsi sul mercato non è poi così semplice, spesso alcuni brand commerciali alludono al green ma proprio così non è.
Possibilmente scegliere prodotti privi di siliconi, il dannoso film chimico che crea sui capelli tende infatti a seccarli tantissimo.
 I cosmetici Maternatura sono ecobio certificati ICEA, Vegan OK e Nickel Tested. L'azienda per la formulazione dei prodotti, privilegia le piante provenienti da biodinamiche, biologiche e selvatiche e gli ingredienti attivi di origine naturale ed contemporaneamente innovativi. I prodotti non contengono: parabeni, paraffina, oli minerali, SLS, SLES, DEA, OGM.
4 Proteggere i capelli dai raggi UV in spiaggia con capellini e prodotti specifici eviterà di indebolirli.
5  Legare i capelli. Evitare di legare i capelli con elastici troppo stretti. Questi infatti, oltre a causare mal di testa tendono a spezzare i capelli e ad indebolirli. 
Io utilizzo gli Invisibobble, chi non li conosce?
Non stringono i capelli e non lasciano segni.

15 commenti:

  1. È un nuovo marchio per me e a quanto pare è delicato ed efficace. Lo proverò sicuramente

    RispondiElimina
  2. Un prodotto per me nuovo ma davvero completo! Lo proverò sicuramente

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questo brand ,ma dall'inci si deduce che è un ottimo prodotto,da provare sicuramente

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo marchio e di conseguenza neanche il prodotto, ma leggendo il tuo articolo mi sono incuriosita sembra un prodotto di ottima qualità ed efficace, devo provarlo! :)

    RispondiElimina
  5. Questa maschera ci incuriosisce davvero tanto! Ora che andremo al mare sarà perfetta, grazie del consiglio!

    RispondiElimina
  6. Grazie per i consigli, li seguirò sicuramente! Magari provo anche questi prodotti... ah, anche io uso gli invisibobble! :D

    RispondiElimina
  7. adoro questo brand e i loro prodotti che son davvero buonissimi e delicatissimi a dir poco.

    RispondiElimina
  8. da te scopro sempre nuovi siti che vendono fantastici articoli super originali e a dir poco buonissimi.

    RispondiElimina
  9. ottimi eccome i tuoi consigli per proteggere i nostri amatissimi capelli, li seguirò sicuramente!

    RispondiElimina
  10. non conoscevo questo sito e i loro splendidi prodotti, corro nel loro sito a far shopping!

    RispondiElimina
  11. novità assoluta anche per me, questo brand e i loro prodotti, farò un giro sul loro sito, visto che mi hai molto incuriosito in merito.

    RispondiElimina
  12. Nonostante io abbia i capelli grassi, in estate ho le punte secche e sfibrate. Un trattamento idratante del genere sarebbe l'ideale.

    RispondiElimina
  13. Ottimi consigli, che seguo anche io in estate. Interessante questa maschera alla passiflora, come anche il marchio Maternatura, lo terrò presente per i miei prossimi acquisti!

    RispondiElimina
  14. quando si parla di capelli, ecco che arrivo.
    Mi piace tantissimo curarli. Quindi proverò sicuramente questo impacco

    RispondiElimina
  15. davvero interessante questo impacco...tengo molto ai miei capelli e utilizzo sempre prodotti di qualità come questi...lo proverò

    RispondiElimina