giovedì 29 settembre 2016

L'intimo che si fa notare: ritornano gli anni Cinquanta

Palette di colori incentrata sul burgundy, vinaccia e bordeaux, questi sono le nuance proposte anche per la tendenza autunno inverno 2016- 2017 per quanto riguarda l'intimo.
Fra le diverse passerelle e i cataloghi di differenti marchi, l'intimo ha riacquistato un gusto anni Cinquanta, riportando alla memoria la memorabile foto di Marilyn, in cui un soffio d'aria mette in mostra la lingerie della storica attrice.
A rilanciare la moda dei maxi reggiseni e slip a vita alta è stata Dita von Teese. Dopo aver spopolato nel mondo del burlesque, ora tutte le donne vogliono ricreare sul proprio corpo questo tripudio di malizia e sensualità, rimanendo pur sempre eleganti e raffinate.
Per un ritorno alla valorizzazione delle forme e curve del corpo femminile sono adottati push up, culotte e slip a vita alta.
Infatti, le ultime tendenze mostrano come anche l'intimo abbia acquisito il titolo di accessorio, importante per valorizzare i propri outfit e dare un elemento ricercato al proprio abbigliamento. Pizzi, merletti, trasparenze e tessuti leggeri donano all'underwear un tocco di femminilità e seduzione che può essere indossato con disinvoltura sia dalle donne adulte che dalle giovanissime.
Tra i diversi brand di intimo, innovativo e versatile, adattabile sia alle esigenze delle donne più adulte sia alla praticità richiesta dalle più giovani, è Cotonella. Marchio made in Italy, che ha fatto della qualità la sua caratteristica principale. Inoltre, un altro aspetto che rende il marchio Cotonella molto apprezzato dalla maggior parte delle donne è l'attenzione che pone nella scelta delle materie prime, certificate OEKO- TEX, lavorate senza l'utilizzo di sostanze nocive alla salute. 
Osservando le novità, il brand Cotonella non si dimostra assolutamente esule dal proporre pezzi di intimo che rispecchiano proprio questa tendenza. I materiali utilizzati da Cotonella sono all'insegna della comodità e del comfort, due qualità importanti che si ritrovano tra le tendenze di quest'anno. Infatti, il mondo della moda strizza l'occhio verso quella nicchia di donne che cercano il connubio tra l'aspetto più sofisticato e il comfort dell'abbigliamento più sporty e casual.
Molti sono i modelli degli slip, soprattutto a vita alta, che aiutano a snellire l'addome e permettono di avvolgere le forme in un tessuto morbido che rimodella il corpo.
I colori che propone questo brand sono conformi alla sua filosofia: prevalentemente basici, bianco e nero, arricchiti e impreziositi da dettagli di pizzo. Particolari che ci dimostrano come il brand faccia convivere l'innovazione nella scelta delle materie prime con la tradizione dei modelli e dei colori, che riportano alla memoria i corredi che le signorine degli anni Cinquanta collezionavano per la prima notte di nozze, oppure più semplicemente i completi in cotone che si indossavano da bambine e che erano accuratamente scelti dalle mamme.
Interessanti anche le proposte presenti nella categoria brasiliano, tra i quali c'è un modello in viscosa e pizzo di color vinaccia che si sposa perfettamente con le tendenze di oggi. Con questo slip si può abbinare un reggiseno push up che appartiene alla stessa linea.
Altri modelli che combaciano con le ultime direttive della moda si ritrovano nella categoria panty, in cui prevalgono culotte da donna in cotone impreziosite da morbido pizzo, che dona al capo quell'allure raffinata e seducente.
Per quanto riguarda i reggiseni, Cotonella offre diversi modelli, tra cui anche il balconcino, emblema che ha valorizzato i dècolltè di molte dive degli anni Cinquanta. Il modello Vittoria, realizzato in microfibra e raso, pensato con linee semplici e colori neutri, risulta nel suo complesso molto elegante e raffinato. Il modello Vera, invece, è lavorato interamente in pizzo con motivi floreali, per regalare alla figura femminile un aspetto più sensuale e malizioso.
La seduzione e la femminilità sono elementi intramontabili nel mondo della moda, a tal punto che quest'anno si è pensato di celebrare e valorizzare il corpo delle donne. Si fa sentire una donna speciale anche attraverso l'intimo, vestendola con mode vintage di un periodo storico che ha fatto del corpo femminile un simbolo. Si copre il corpo con più centimetri di
stoffa per poter essere comunque indimenticabili e chic: un mix perfetto tra sensualità e romanticismo.

25 commenti:

  1. Io compro solo slip Cotonella, non riesco ad indossare altro. La qualità si vede e si sente

    RispondiElimina
  2. Cotonella è ormai un marchio storico. Ho sempre apprezzato la sua comodità coniugata all'attenzione per le tendenze moda.

    RispondiElimina
  3. adoro i capi intimi di questo brand famosissimo... devo dare un'occhiata a questa linea non la conoscevo e mi hai incuriosita

    RispondiElimina
  4. Grazie peesserepassata anche da me. Sono una tua nuova lettrice! Ti aspetto tra le mie amiche! Baci

    RispondiElimina
  5. avevo la certezza che l'intimo cotonella fosse di alta qualità e questa certificazione OEKO- TEX ne è la prova. la sua lingerie è super confortevole e molto modaiola!

    RispondiElimina
  6. L'intimo Cotonella è davvero comodo e confortevole, mi è capitato di acquistare diversi capi, perfetti direi.

    RispondiElimina
  7. Beh, io la vita alta la indossavo anche quando era demodè, figurati oggi che è trendy :-D
    Cotonella poi è uno dei miei marchi preferiti per l'intimo: la comodità coniugata all'estetica.

    RispondiElimina
  8. io amo i prodotti cotonella sono sinonimo di qualita' poi i colori per questa stagione sono meravigliosi devo acquistare anche io qualcosa

    RispondiElimina
  9. per quanto mi riguarda acquisto da sempre Cotonella perchè ritengo sia una delle marche migliori sul mercato e poi mi piacciono molto i modelli confortevoli e belli .

    RispondiElimina
  10. Davvero molto bello come intimo,semplice e delicato,oltretutto è un ottimo marchio.

    RispondiElimina
  11. Cotonella è sicuramente un brand di ottima qualità , mi piace molto la scelta dei colori per la nuova linea, la andrò a cercare nei negozi

    RispondiElimina
  12. questa marca è la mia preferita :)

    RispondiElimina
  13. gli slip a vita alta non si possono vedere però, magari vi serviranno per stare comode o per coprire la vostra pancetta....ma siete belle comunque

    RispondiElimina
  14. Adoro i reggiseni Cotonella sono molto comodi

    RispondiElimina
  15. uso spesso l'intimo diCotonella, mi trovo bene sia a livello di comodità che a livello di rapporto qualità prezzo.

    RispondiElimina
  16. Cotonella è una granzia di qualità poi, se gli slip a vita alta snelliscono l'addome direi che fanno proprio al caso mio :D

    RispondiElimina
  17. Io sono alla ricerca di un body visto che durante l'inverno lo uso moltissimo. Vado nel sito a vedere i modelli!

    RispondiElimina
  18. adoro Cotonella..belli anche i colori..ma soprattutto adoro la loro comodità.

    RispondiElimina
  19. fantastico l'intimo stile anni 50. Cotoneve è proprio sinonimo di qualità!

    RispondiElimina
  20. Cotonella mi piace molto come brand e mi incuriosiscono il modello viscosa e pizzo e il reggiseno modello Vittoria :-)

    RispondiElimina
  21. Fare ritorno al passato è sempre piacevole poi quando si fa con qualità e passione come Cotonella sa fare tutto diventa migliore.

    RispondiElimina
  22. Adoro Cotonella, ho sempre adorato i suoi modelli e come qualità è sicuramente il top!

    RispondiElimina
  23. Acquisto da sempre questa marca perchè mi piace molto il cotone e anche dopo vari lavaggi resta perfetto.

    RispondiElimina
  24. Io devo acquistare un body , andrò a curiosare sul sito per vedere se trovo un modello che mi piace.... :)

    RispondiElimina
  25. A me piacciono molto le coulotte da donna anni 50, corro a vedere tutti i modelli presenti nel sito, grazie

    RispondiElimina