giovedì 22 settembre 2016

PER LA FOTO PERFETTA CI VUOLE LA STANZA PERFETTA


Le ultime foto che ho scattato con il mio nuovo vestito sarebbero state bellissime.  Avevo scelto un abito mozzafiato. Accessori perfetti, acconciatura ideale, un trucco eccezionale. una posa, insomma, a cui non mancava niente.L'amico che mi assiste in queste pazzie in realtà è un fotografo che non lo fa di professione ma che ha fatto un sacco di corsi e che non ha niente da invidiare a tanti fotografi che lo fanno di lavoro. E devo dire che anche stavolta ha dato il massimo rendendo il mio look ancora più prezioso, giocando con le luci, le ombre e le trasparenze. C'è stata un'unica pecca di cui mi sono accorta troppo tardi. Io adoro posare all'interno della mia casa perché sono sia un’appassionata di moda che di design. 
In questa serie di foto avrei voluto esaltare un vestito che avevo prodotto a mano per la prossima primavera, sdraiata sul divano, anche quest'ultimo risistemato con un copri divano cucito dalla sottoscritta.Tutto perfetto, anche secondo il fotografo l'esperimento era riuscito. 
Tuttavia c'era qualcosa che faceva rimanere le immagini in una dimensione vuota, come se mancasse qualcosa. Poi è arrivata l'intuizione: lo sfondo. Era semplicemente lo sfondo che non andava bene.La parete gialla in tinta unita (non sporca e comunque abbellita da quadri gradevoli) non andava affatto bene né col mio modo di vestire, né con quello di cucire, né con quello di abitare.Bisognava cambiare tutto. 
Siccome tra me ed il fotografo c'è un'amicizia di 30 anni che va ben al di là della professionalità, ho chiesto a lui un consiglio. Gli ho fatto vedere un sito inglese dove vendevano una carta da parati che era perfetta e che si integrava in maniera impeccabile col mio modo di essere e di pensare. Poi mi sono lasciata andare allo sconforto perché pensavo che l'imbianchino a cui mi rivolgo solitamente non fosse adatto per questo tipo di lavoro.Sempre girovagando su internet, però, mi è venuto sotto l'occhio il sito di YOUGENIO
Mi sono chiesta se il team di YOUGENIO potesse realizzare un progetto del genere. Quando la risposta è stata positiva, ho acquistato la carta da parati che avevo in mente affidandomi alla soluzione di YOUGENIO.Scoprire che esiste una piattaforma su internet in grado di accettare proposte di lavoro del genere, rispondere prontamente ad ogni esigenza (compresa la più strana come la mia dato che avrebbero dovuto aspettare che mi arrivasse la carta da parati dal Regno Unito) e mandare dei professionisti a mettere in opera quanto pensato, è stata davvero una sorpresa unica. Yougenio, piattaforma di servizi di imbiancatura, mi ha aiutata anche a dipingere la cucina perché, già che avevo deciso di fare i lavori in casa per la sala, era opportuno completarli con le altre stanze che richiedevano interventi (saranno stati 7-8 anni che la cucina non veniva dipinta).Non solo dipingono le pareti ma ripuliscono tutto e risistemano tutto. 

Quando si fanno questo tipo di lavori, infatti, l'imbianchino viene, ti chiede di preparare prima le cose, magari perdendo un sacco di tempo a mettere tutto al centro della stanza oppure portar fuori gli oggetti ed i soprammobili, copre tutto e solo dopo comincia effettivamente a dipingere. Una volta finito il lavoro devi ripulire perché quella stanza aveva il pavimento protetto e coperto ma il bravo imbianchino ti è passato con le scarpe sporche in tutta la casa e si trovano tracce di colore un po' in ogni dove.YOUGENIO non fa così. Sia per quanto riguarda la preparazione che per la fase successiva, quando l'imbiancatura è stata effettuata, rimettono tutto a posto loro senza che tu debba muovere un dito. Dopo l'intervento di YOUGENIO sembra veramente una casa nuova.Adesso le mie foto possono venire davvero perfette con la mia bella carta da parati e col resto delle stanze rimesse a nuovo. Adesso la mia passione può essere valorizzata all'ennesima potenza.Servizio efficiente, persone brave e capaci, esperienza assolutamente positiva.

26 commenti:

  1. ecco questo è il sito che fa per me amo cambiare le pareti della mia casa ma spesso o gli imbianchini non comprendono le mie esigenze oppure il risultato non è quello che mi aspettavo ora invece devo dare un occhiata assolutamente a questo sito

    RispondiElimina
  2. Ammetto di non aver sentito parlare prima di questo servizio ma a avanti pare è molto interessante. Ne terrò a mente quando ne avrò bisogno

    RispondiElimina
  3. Un servizio interessante e sicuramente utile, tutti prima o poi decidiamo di cambiare colore alle pareti e rimodernare un po' casa. mi piace ciò che offre yougenio. terrò in considerazione il tuo post!

    RispondiElimina
  4. Non lo conoscevo e direi che è molto interessante..probabilmente lo terrò in mente quando mi servirà.

    RispondiElimina
  5. servizio innovativo e molto interessante, terrò sicuramente conto di Yougenio

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Fantastico Yougenio, se riesce a soddisfare anche richieste straordinarie come la tua per la carta da parati, allora c'è speranza anche per le mie pareti.. ho idee pazzesche che non vedo l'ora di rendere concrete. Grazie per il suggerimento.

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo che esisteva questo innovativo servizio. Ne terrò sicuramente conto di Yougenio, grazie per le informazioni molto utili.

    RispondiElimina
  9. le pareti della mia casa avrebbero proprio bisogno di un nuovo stile...grazie per l'info ;)

    RispondiElimina
  10. non conoscevo questo servizio, devo dire che mi hai proprio incuriosita

    RispondiElimina
  11. wow! non conoscevo affatto yougenio ma credo che chiederò aiuto anche io!Vorrei proprio cambiare e vivacizzare la pareti di casa

    RispondiElimina
  12. Mamma mia ma allora è davvero comodissimo! Io dovrei ritinteggiare ma non mi decido proprio perché non ho tempo di mettermi a fare la preparazione e dover poi ripulire il casino che lasciano di solito. Mi piace!!!

    RispondiElimina
  13. Che spettacolo, mi ha sempre pesato non la pittura quanto la pulizia finale,quando mi decidero di cambiare il look della casa sicuramente scegliero yougenio.

    RispondiElimina
  14. Davvero fantastico questo servizio, anche io vorrei ridare alla casa un tocco di stile per renderla un po' più chic!

    RispondiElimina
  15. NON CONOSCEVO IL SERVIZIO ,SCOPERTA INTERESSANTISSIMA,DATO CHE A BREVE AVRò BISOGNO DI DIPINGERE LE PARETI DI CASA . GRAZIE !!!

    RispondiElimina
  16. Bello.. non conoscevo questo servizio ma lo prenderò in considerazione, le pareti di casa mia hanno proprio bisogno di un nuovo look.

    RispondiElimina
  17. Mi fa che mi affiderò a Yougenio anche io perchè mio marito rimanda i lavori da mesi e mi sono resa conto che non è facile trovare persone competenti e soprattutto disponibili subito, a volte ti fanno passare la voglia di fare le cose proprio per i tempi.

    RispondiElimina
  18. yougenio è un ottimo sito e offre davvero ogni sorta di utile servizio, ne parlo anche io
    buona serata
    <<< tr3ndygirl fashion & beauty blog >>>
    un bacione

    RispondiElimina
  19. Grazie per aver condiviso questo post, un servizio da tener presente può essere sempre molto utile.....

    RispondiElimina
  20. Hai ragione, lo sfondo cambia eccome, ho notato anche io che a volte una foto che sarebbe di per sè bella, invece ha minore impatto a causa dello sfondo.
    E il mio di sfondo andrebbe decisamente rinnovato, una capatina su Yougenio la faccio volentieri :-)

    RispondiElimina
  21. Un servizio nuovo ed originale, ci voleva proprio, io lo trovo davvero interessante

    RispondiElimina
  22. Sai che anche io ho lo stesso problema? Trovo che questo servizio sia davvero completo ed innovativo, lo terrò sicuramente presente in futuro per dare un restyling alle mie pareti!

    RispondiElimina
  23. questo sito sarà il mio nuovo must have...vado subito a dare un'occhiata...mi interessa proprio!

    RispondiElimina
  24. Molto interessante sopratutto per me che devo tinteggiare la cameretta dei bimbi!! Che bella scoperta Yougenio.

    RispondiElimina
  25. Ciao! Post super nteressante. Io con le foto sono decisamente scarsa e la fotocamera del mio cellulare non aiuta molto. Comunque complimenti per il blog. Sarei felice se passassi anche da me, poi se ti va potremo continuare a seguirci l'un l'altra. Ti aspetto, se ti va. Baci...Marty

    RispondiElimina
  26. non conoscevo questo sito, mi hai dato delle ottime informazioni

    RispondiElimina