venerdì 11 novembre 2016

5 consigli per il cambio armadio con Hse24

Fino a alla settimana scorsa usavo il mio amato chiodo nero in eco, oggi indosso il cappottino.
Il cambio climatico improvviso mi ha costretto a effettuare il cambio armadio in tutta fretta!
(Scusate il gioco di parole).
Mi organizzo sempre in anticipo, questa volta invece, in fretta e furia ho trasferito tutto in poco tempo.
Per non impazzire ho stilato una scaletta, facile e veloce, come piace a me insomma!
5 consigli per fare il cambio armadio velocemente.
1 Gioco di squadra 
Potete invitare una cara amica per un caffè e cogliere l'occasione per scambiare quattro chiacchiere oppure chiamare la mamma e chiedere disperatamente aiuto. L'importante è non stare sole, in compagnia si sa, il tempo scorre velocemente e anche le attività spiacevoli diventano meno noiose.
2 Pronte? Partenza, via!
Svuotare completamente l'armadio, prendere le scatole contenenti i vestiti per la stagione estiva.
Posizionare per bene i capi sulla scrivania, sul letto o dove potete vedere tutti i capi.
3 Scegliere i capi per tipologia
Io procedo scegliendo e separando tra loro: vestiti, bluse a maniche lunghe da appendere, camice da appendere, maglie da piegare. Continuo in separata sede con jeans, leggings e pantaloni vari.
Naturalmente accosto i capi simili per tipologia, ovvero, capi per la palestra, per il lavoro, per la sera e così via.
4  Organizzazione
Come ben sapete, posizionare un capo per bene nell'armadio permette di adoperare meno il ferro da stiro. Mi trovo molto bene con i capi appesi per bene nell'armadio, piegarli richiede più tempo e spesso non sono perfetta con questa pratica. 
Per non rischiare ho fatto incetta di grucce.
Ho scelto su Hse24 le grucce Clever Hangers, le avete mai provate? Se la risposta è negativa, dovete provvedere subito.
Sono le migliori mai acquistate prima, peraltro il loro color lampone è un tocco fashion.
Posso appendere qualsiasi capo di qualsiasi tessuto e come per magia rimane perfettamente saldato alla gruccia.
Non scivola via grazie alla comoda scanalatura.
Gli appendiabiti Clever Hangers hanno una superficie antiscivolo, trattengono saldamente qualsiasi tessuto e non fanno assolutamente cadere i vestiti, rimangono nella loro posizione iniziale e non assumono pieghe indesiderate.
Il set è composto da 5 grucce per abiti e 5 grucce per camice. Le grucce per abiti sono comodissime, permettono di riporre sia giacca che pantalone, per avere quindi i completi disponibili nel proprio armadio a portata di mano e in ordine.
Ho provato con qualsiasi camicia e blusa, anche quelle in raso e vi assicuro che mantiene le promesse.
5 Armadio ordinato e profumato
L'armadio è ordinato, ora non resta che, utilizzare le scatole in tessuto per riporre gli indumenti estivi fuori stagione. Io piego i capi a pacchetto, un trucchetto davvero efficace che mi permette di risparmiare spazio. Ultimo step, aggiungo nel mio armadio e nelle scatole sacchetti di organza con lavanda e profumatori.
Che metodo utilizzate? Che capi appendete e quali piegate? Utilizzate già le grucce Clever Hangers?  Aspetto i vostri consigli!
Facebook - Twitter

18 commenti:

  1. Anche io ho comprato le grucce su HSE24 ma il set Clever Hangers da 66 pezzi e, ti dirò, non mi sono bastate! Devo prenderne altre. In ogni caso ho fatto tantissimo spazio nell'armadio e ora è tutto più ordinato

    RispondiElimina
  2. mamma mia è stato massacrante! molte cose non mi sono neanche entrate nell'armadio :(

    RispondiElimina
  3. Ottimi consigli e gli appendiabiti non bastano mai, in effetti io ho fatto il cambio armadio lo scorso weekend e ho fatto i salti mortali per far stare tutto appeso perchè le grucce non bastano mai!!! Quindi seguirò il tuo consiglio e farò scorta!

    RispondiElimina
  4. ottimo consiglio, lo seguiro sicuramente , lo spazio non è mai abbastanza, mi servirebbe questo set.Ci faccio un pensierino.

    RispondiElimina
  5. guarda l'ho fatto per metà e seguirò i tuoi consigli per finirlo perchè ogni volta impazzisco!

    RispondiElimina
  6. ma che belle queste stampelle, adoro il loro colore, devono essere resistenti

    RispondiElimina
  7. io a differenza dei più amo il cambio di armadio...è come andare a fare shopping hehehehe interessanti le grucce antiscivolo, mi piace il colore!

    RispondiElimina
  8. Che belle grucce cara, il colore è stupendo! Grazie anche per i consigli, anche io devo fare il cambio armadio!

    RispondiElimina
  9. ottimi consigli davvero. chiederò alla mia amica di aiutarmi...in cambio di una buona cenetta ;)

    RispondiElimina
  10. le grucce non sono mai abbastanza nell'armadio a maggior ragione se sono antiscivolo!

    RispondiElimina
  11. queste grucce sono belle e sembrano anche comode, ne devo proprio prendere altre non bastano mai

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. le grucce non sono mai abbastanza e sopratutto l'armadio non è mai troppo in ordine devo prenderle anche io

    RispondiElimina
  14. Io non ho ancora fatto il cambio di stagione, ma oggi faceva davvero freddino e mi sa che è giunto il momento. Belle queste frecce e molto funzionali, le ho scelte anche io e le uso per tenere in ordine soprattutto gli abiti scollato e i cardigan che, prima, scivolavano sempre.

    RispondiElimina
  15. Grazie per i consigli, mi sono stati molto utili. Le grucce che hai scelto mi piacciono molto, hanno un bel colore e gli abiti ci stanno benissimo.

    RispondiElimina
  16. io utilizzo di più il primo tipo di grucce anche perché ho molti jeans.... ottimi consigli....

    RispondiElimina
  17. Bella l'idea di fare il cambio di stagione in compagnia, ci proverò anch'io la prossima volta, per questa ho già dato anche senon sono stata così ordinata e metodica come te.

    RispondiElimina