lunedì 7 novembre 2016

5 Trucchi e consigli per un bucato perfetto con Nuncas

I consigli della nonna sono sempre i migliori.
Prima mi annoiavano a morte, adesso invece cerco di imparare il più possibile e di fare tesoro dei suoi importanti consigli.
Oggi giorno, tutti possediamo una lavatrice, un tempo invece, bisognava lavare il panni al fiume. La formula per un bucato perfetto è composta da piccoli accorgimenti ereditati dalla nonna, elettrodomestici all'avanguardia e prodotti per il bucato validi e funzionali.
Di seguito condivido con voi cinque consigli, frutto della mia personale esperienza.

1 Tipo di lavaggio.
Per i capi colorati la temperatura giusta è 40°.
Per i capi di lana selezionare il lavaggio a freddo, per i capi delicati selezionare invece 30°.
2  Preparare i capi.
Oltre a svuotare le tasche ho l'abitudine di girare i capi al rovescio.
E' un piccolo trucchetto imparato qualche tempo fa, grazie a questo metodo infallibile ho evitato di rovinare tanti capi.
3 Detersivo e ammorbidente: 
- liquido o in polvere?
- dove posizionarlo?
- Quale brand scegliere?
E' inutile, per me non c'è storia, il detersivo liquido è il migliore.
Evito di macchiare i capi con i grumi come con il detersivo in polvere.
Peraltro ho scoperto che utilizzando il giusto quantitativo di detersivo e ammorbidente si ottiene un bucato perfetto. Utilizzo sempre un misurino dosatore direttamente all'interno del cestello, sia per l'uno, sia per l'altro. Non utilizzo mai la vaschetta, mi trovo meglio, i panni vengono più profumati e puliti a mio avviso.
Io scelgo Nuncas, un'azienda italiana specializzata in prodotti per il lavaggio e la cura dei tessuti, la pulizia e la cura della casa e la profumazione degli ambienti.
 Dal 1920 profuma le case degli italiani garantendo igiene e brillantezza.
 * Detersivo Lindo
Lindo è un detersivo per lavatrice antitrasferimento colore molto valido.
E' ideale per il lavaggio di capi misti, solo nero e colorati.
Trattiene il colore nelle fibre evitandone il trasferimento durante il lavaggio.
Lindo, il detersivo a mano e in lavatrice perfetto per un bucato pulito in pieno rispetto.
E' un detergente concentrato che ha un elevato quantitativo di enzimi, efficaci già a 30°C, potenziato dall'azione sgrassante dei tentisioattivi.
Rimuove sportco e macchie ostinate da tutti i tessuti sia bianchi che colorati, mantenendo il colore rillante.
*Ammorbidente Morbivel Campo dei Fiori
Una vera coccola per tutto il bucato, capi morbidi ed elastici, jeans, asciugamani e camice profumate e piacevoli da indossare.
Morbivel è l'ammorbidente concentrato che dona al bucato morbidezza, volume e un inconfondibile profumo. Ricco di principi attivi rigeneranti, rinnova spugne e capi disidratati impedendo il deposito di calcare che irrigidisce le fibre.
4 Come stendere i capi?
Stendere i capi è davvero importante, eviterà di passare molto tempo in compagnia del ferro da stiro.
Vi consiglio di perdere qualche minuto in più, posizionare per bene i capi sullo stendino e di posizionare le mollette in punti nascosti.
Per le maglie sotto le ascelle, per i jeans sulla vita, bluse e camice invece preferisco farle asciugare posizionate su una gruccia. Una volta posizionate, appendo la gruccia sullo stendino con una molletta, geniale vero?  
5 Mantenere i capi profumati.
Detersivo e ammorbidente non bastano!
Adoro il profumo delicato del bucato una volta indossato quindi acquisto buste, bustine e profumatori vari per l'armadio. Così, ogni volta che indosso un capo vengo invasa da un profumo costante e piacevole. 
* My Robe Vanilla
Ideale per profumare armadi e cabine. Discreto e funzionale, creato in materiale plastico di ultima generazione, personalizza a lungo e con eleganza il guardaroba e tutti i capi ovunque siano appesi. La profumazione è davvero divina, vaniglia discreta ma intensa.
Buste profumate per cassetti Cipria
Buste profumate per armadio Cipria
 
Le buste profumate per cassetti e armadi sono uniche e raffinate. Ho scelto la profumazione cipria, l'adoro!E' sufficiente appoggiare le buste dentro un cassetto o appenderle nell'armadio e avvolgere i capi nella magia di un profumo speciale.

Conoscete già i prodotti Nuncas? Applicate già questi accorgimenti per ottenere un bucato perfetto?

16 commenti:

  1. Anche io ho familiarità con i detersivi Nuncas e li trovo eccezionali, soprattutto quelli per i pavimenti!

    RispondiElimina
  2. Non ho mai provato i prodotti di questo marchio ma mi hanno sempre incuriosita! Adesso dopo la tua descrizione sicuramente li proverò! Grazie.

    RispondiElimina
  3. Utilizzo da sempre la linea Tende di Nuncas (sia "Lava" che "Cura"); gli unici prodotti che non ne hanno mai rovinato il tessuto.
    Anch'io, come te, ho l'abitudine di girare i capi al contrario prima del lavaggio, oltre a prestare molta attenzione a come li stendo!

    RispondiElimina
  4. Dei consigli davvero preziosi e utilissimi per un bucato perfetto e a prova di ferro da stiro; conosco i prodotti Nuncas e trovo che siano ottimi, tra l'altro quelli testati al nichel sono davvero irrinunciabili per chi come me è allergico. :-)

    RispondiElimina
  5. Anch’io preferisco il detersivo liquido così posso lavare anche a basse temperature senza avere bucato macchiato come succedeva con il detersivo in polvere. Grazie per i consigli.

    RispondiElimina
  6. La Nuncas fa davvero ottimi prodotti li compro spesso e mi trovo molto bene!

    RispondiElimina
  7. devono essere di buona qualità, molto grazioso il loro packing, mi piacerebbe provarli

    RispondiElimina
  8. Che carini i profumatori per biancheria, servirebbero anche a me così avrei tutta la biancheria profumata

    RispondiElimina
  9. Sicuramente visto la loro natura devono essere ottimi questi prodotti. Chissà come lasciano profumata la biancheria.......

    RispondiElimina
  10. Conosco questo brand , uso da anni il loro detersivo per le tende è davvero ottimo. Grazie per i tuoi preziosi consigli e per avermi fatto conoacere le novità di questo brand . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questa marca per fare il bucato! Mia mamma di solito usa sempre sole! :) ... Le consiglierò anche questi prodotti! :)

    RispondiElimina
  12. non conoscevo questi prodotti ma i profumatori per armadi mi interessano molto devo provarli

    RispondiElimina
  13. non conoscevo il marchio, ma con una bimba piccola i detersivi non sono mai abbastanza per poter assicurare un bucato pulito e profumato

    RispondiElimina
  14. Mi interessa molto questa linea di prodotti perchè cerco sempre di evitare sostanze chimiche a favore di detergenti di origine vegetale. Grazie del suggerimento

    RispondiElimina
  15. Finalmente un prodotto efficace contro gli odori ,per un bucato più pulito.Sicuramente sono di un alta qualità per la nostra casa.

    RispondiElimina
  16. Non ho mai provato nuncas ma so che è un ottimo Brand! Grazie per i consigli per il bucato qualcuno lo metterò in pratica e se trovo qualche offerta sicuramente compro nuncas!!!

    RispondiElimina