giovedì 10 novembre 2016

Cosmetici B&R semplicemente naturali

Quante volte abbiamo letto sulle etichette "crema bio", oppure "detergente naturale" sugli scaffali della profumeria o dei grandi magazzini?
Ci siamo fidate, abbiamo acquistato il prodotto/cosmetico, siamo arrivate a casa, abbiamo digitato sul web nome del prodotto, brand e ricercato l'inci, letto sui vari forum ma... 
Sorpresa! 
Il cosmetico non è assolutamente naturale!
A me personalmente diverse volte, sarà perché spesso sono di fretta, non mi soffermo ad analizzare l'inci, sarà perché mi affascinano i package eleganti e i loghi esuberanti, non lo so!
Ultimamente però sto molto più attenta e scelgo sempre più spesso brand di nicchia validi e emergenti.
Sul web, ho scoperto i cosmetici B&R, questi ultimi vengono prodotti con materie prime di origine naturale con l'unica eccezione del conservante, per cui i prodotti sono come minimo naturali al 98%. Inoltre non utilizzano fragranze sintetiche, per cui le profumazioni derivano solo dagli oli essenziali o dagli infusi utilizzati nelle formulazioni.
Niente petrolati, additivi sintetici e coloranti. Le creatrici di questa linea, Roberta e Barbara sono le prime utilizzatrici dei prodotti.
Oltre ai prodotti naturali e funzionali, la loro formula vincente è un mix tra professionalità e gentilezza nonché disponibilità nei confronti del cliente.
Lo shop è ricco di interessanti prodotti, ho provato la crema viso ma ho già visto il balsamo labbra che mi incuriosisce tantissimo.
Face & Soul è una crema viso leggera ma corposa e ricca. E' necessaria una piccola quantità di prodotto, idrata leviga e compatta la pelle. 
La texture è soffice e piacevole, la profumazione alla menta avvolgente e dona allo spirito una sferzata di energia per affrontare la giornata.
Il mix di oli leggeri presenti nella formulazione conferisce elasticità e lucentezza alla pelle del viso ed al contempo il sodio ialuronato con una struttura a rete, la sostiene e ne riempie le piccole rughe.
Infuso di menta e aloe vera conferiscono a questa crema proprietà idratanti e rinfrescanti.
Il package è classico ed essenziale ma accattivante e funzionale.

INCI: Aqua, Zea Mays Starch, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parki butter, Cocos Nucifera Oil Mentha Piperita Herb extract, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Sodium Hylauronate, Linum Usitatissumum Seed Oil, Mentha Piperita Oil, Lecithin, Potassium Olivoyl Hydrolyzed Oat Protein, Glycerin, Xanthan Gum, Glyceryl Stearate, Glyceryl Oleate Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate, Limonene.
Pienamente soddisfatta di questa spettacolare crema viso, e voi utilizzate prodotti naturali? Vi consiglio di provare i cosmetici B&R.
Facebook

12 commenti:

  1. da poco mi sono avvicinata al mondo bio, quindi sono sempre alla ricerca di prodotti ottimi efficaci ma naturali e questo sembra veramente ottimo

    RispondiElimina
  2. Indubbiamente i prodotti biologici sono indice di garanzia e qualità. Non ho mai sentito parlare di questo marchio ma questa crema mi incuriosisce molto perché mi sembra fresca e leggera adatta alla mia pelle mista.

    RispondiElimina
  3. Certo, avere la sicurezza di tenere in mano un prodotto davvero naturale è importante: 1) perché non è bello venir prese in giro e 2) se decidiamo di acquistare bio un motivo ci sarà!

    RispondiElimina
  4. è vero che molte volte leggiamo naturale e prendiamo senza controllare, invece bisogna sempre farlo! questi sì che sono prodotti veramente naturali, da provare!

    RispondiElimina
  5. È vero! Ultimamente molti prodotti si fingono bio, ma quando si va a leggere non lo sono affatto! .... Comunque mi hai incuriosito e voglio andare a informarmi su questa azienda! :)

    RispondiElimina
  6. ingradienti davvero fantastici per la routine quotidiana. la crema alla mattina deve essere bella corposa e riempitiva per idratarci per tutta la giornata. da provare, e quasi quasi do un'occhiata anche al balsamo labbra di cui parli ;)

    RispondiElimina
  7. proprio come te io prima mi fidavo delle etichette sugli scaffali ma ora mi fido solo dei prodotti che recensisci te soprattutto quando si parla di bio e made in italy

    RispondiElimina
  8. Trovo i prodotti di questo brand molto efficaci ed inoltre ideali per la mia pelle perchè davvero naturali.

    RispondiElimina
  9. Molto bello ed elegante il packing di questa crema, deve essere di buona qualità, da provare

    RispondiElimina
  10. io non ho ancora provato questi prodotti bio, e questo brand non lo conosco... ma credo sia venuto il momento di usarli, ho letto e sentito parlare molto bene dei prodotti bio... grazie

    RispondiElimina
  11. Ciao cara, non conoscevo i cosmetici B&R e questa crema per il viso di cui ci hai parlato mi sembra di buona qualità. Farò un salto sulla loro pagina Facebook per saperne di più! :)

    RispondiElimina
  12. questi cosmetici sono davvero validi, anche io li sto provando e mi trovo divinamente bene

    RispondiElimina