giovedì 19 gennaio 2017

Idee Cena veloce e gustosa: Laltrapizza

Adoro la cucina mediterranea ma spesso ho necessità di un pasto buono e caldo che si prepari velocemente! 
Spesso a casa mia prepariamo la pizza fatta in casa e devo ammettere di amarla molto. La mangio una volta a settimana ma a vorrei mangiarla anche più spesso.
Direttamente dalla Calabria Laltrapizza leggera, morbida e facilmente digeribile. 
Laltrapizza è facile e veloce da preparare, è una base per pizza con impasto composto da farina di soia, farina di riso, farina di frumento, olio evo, lievito madre, acqua e un pizzico di sale.
Le materie prime utilizzate sono di alta qualità, inoltre la lievitazione naturale è di oltre 60 ore. Ma qui viene il bello: impasto e stesura rigorosamente a mano proprio come la pizza preparata in casa! Che profumino!


Cinque minuti per farcirla e altri cinque per la cottura.

Per il condimento si può scegliere una margherita, io ho preferito la variante con capperi e origano e poi una versione leggermente più light bianca con  un filo d'olio, mozzarella e rosmarino! Che delizia!
 
E' una sfoglia dal colore chiaro, perfettamente lievitata e tutta piena di bolle.
Dopo pochi minuti la parte esterna diventa croccante e il resto è soffice e gustoso!
Web Facebook

14 commenti:

  1. da buona campana ,adoro la pizza ,e questa che ci proponi ha un'aspetto molto invitante ,la proverò di sicuro

    RispondiElimina
  2. E' davvero invitante, noi amiamo la pizza e la mangiamo almeno una volta a settimana!!!!

    RispondiElimina
  3. Buona, buonissima, deliziosa! E' una vera innovazione e, devo dire, il risultato è ottimo.

    RispondiElimina
  4. vado matta per la pizza. questo impasto sembra davvero ottimo, è uscita bella croccante fuori e morbida all'interno!

    RispondiElimina
  5. Anche io l'ho provata e l'ho trovata strepitosa. Presto ne farò scorta ^_^

    RispondiElimina
  6. da provare!! A casa mia andiamo matti per la pizza sopratutto quando viene preparata in casa ;)

    RispondiElimina
  7. Dalle foto sembra ottima...chissà che buona da mangiare! Non conoscevo questo prodotto ma ora voglio assolutamente provarlo.

    RispondiElimina
  8. ha un ottimo aspetto, deve essere davvero buona, assolutamente da provare

    RispondiElimina
  9. buona tutta da provare e gustare io poi amo la pizza quindi sicuramente ne acquistero' una

    RispondiElimina
  10. da buona napoletana amo la pizza, e questa è molto invitante la base è perfetta da potersi sbizzarrire come si vuole

    RispondiElimina
  11. Sarebbe molto utile per tutte quelle volte che i bambini di punto in bianco ti dicono "mamma, mi prepari una pizza?"
    Finalmente mi basterà dire: "ok, dammi 10 minuti" :-D

    RispondiElimina
  12. Idea strepitosa !!! Un'ottima base per la pizza già bella e stesa , e di sicuro da come ci hai raccontato ottima, da farcire come si vuole ??? Devo assolutamente comprarla, per quando si hanno quelle voglie all'improvviso

    RispondiElimina
  13. Ma sai che mi hai incuriosita?la voglio proprio provare!

    RispondiElimina
  14. Da provare assolutamente, speriamo che il risultato sia bello come il tuo!
    http://marycosmesi.blogspot.it

    RispondiElimina