mercoledì 22 febbraio 2017

Make-up effetto naturale by Essence

Un make up ben riuscito è un make up che non si vede, l'effetto naturale è il look più ambito e ultimo trend del momento. Realizzarlo può essere semplice se si scelgono i giusti prodotti delle giuste tonalità utilizzati in quantità modiche.
Per realizzare una buona base è bene scegliere dei buoni prodotti, tonalità e sottotono corretti ma anche preparare la pelle prima dell'applicazione del make-up.Per preparare la pelle utilizzo quotidianamente latte detergente, tonico e varie creme, una volta a settimana effettuo una pulizia più profonda e completa con maschera, scrub e vari prodotti.Il prodotto essenziale per una base perfetta è senza dubbio il fondotinta.Non mi piace l'effetto maschera e cerco sempre prodotti facilmente modulabili. Utilizzo da una vita Essence Cosmetics, il brand low cost propone linee ricche e varie nonché di tendenza e , qualità discreta.Non stratifico mai vari prodotti perché cerco di evitare una base troppo carica e applico un fondotinta coprenti ma che si modulino con facilità.
Camouflage Fondotinta e Correttore 2in1 è un fondo fluido dalla coprenza elevata, si modula facilmente e il risultato è naturale. Mi piace perché la durata è estrema ed il finish matt.
Per un effetto radioso ho scelto il blush Satin Touch Coral numero 10, è in polvere compatta dal finish setoso. La colorazione è un fresco corallo, risulta naturale e può essere facilmente sfumabile.
Per un tocco di luce ho scelto la palette viso illuminante Light Up Your Face che si compone di tre polveri illuminanti con pigmenti altamente riflettenti per accentuare i tratti del viso e donare un finish radioso.
Le polveri possono essere applicate combinate tra loro o singolarmente su arco di cupido, zigomi e naso. Io ovviamente ci ho messo del mio e ho sfumato un po' anche sulla piega dell'occhio.
Prima però ho applicato come base la Matita numero 5 Rockin' Taupe Extreme Lasting Eye Pencil.
Il colore è molto bello e intenso, la texture è comoda, unico neo si asciuga subito quindi bisogna sfumare velocemente.
Ho applicato un filo di eyeliner Rock'n'Doll Due, la punta a pallina permette di disegnare linee e delicati dots per un look rock a lunga durata.
Amo uno sguardo intenso e quindi spesso sono indecisa se applicare il mascara Rock'n'Doll Crazy XXXL o The False Lashes. 
Il primo ha un applicatore più grosso, il secondo applicatore invece ha lo scovolino in fibra a forma conica.
Due passate dell'uno o dell'altro il risultato è assicurato. Io ho scelto per questa volta di applicare Rock'n'Doll.Punto di forza del mio make up? Le labbra grazie al rossetto liquido della linea Matt Matt Matt. Ho scelto il numero 10 La Vie Est Belle. La formula in mousse, cremosa e a lunga durata colora già dalla prima passata.

11 commenti:

  1. Sei graziosa di tuo e hai bisogno di un make up semplice e leggero come questo che proponi di Essence. Mi piace un po' tutto, ma proverei per primi il Fondotinta correttore e il rossetto liquido matte, la tinta n. 10 è proprio bella, elegante. :* kiss

    RispondiElimina
  2. che bei colori, molto primaverili e frechi, devo andare a vedere lo stand essence!

    RispondiElimina
  3. Anch'io ho la palette per il viso e il blush e devo dire che mi piacciono tantissimo. Questi prodotti sono ideali per un make-up molto semplice e a te sta benissimo

    RispondiElimina
  4. Che bella questa linea cosmetica, il rossetto liquido ha una tonalità che mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
  5. Bello il make up che hai realizzato con questi ottimi prodotti, stai davvero molto bene

    RispondiElimina
  6. adoro i prodotti essence ,ottimi e anche economici ,le tonalità naturali sono le mie preferite in assoluto

    RispondiElimina
  7. E' un make up semplice e sobrio, perfetto in tantissime occasioni. I prodotti essence sono davvero ottimi, anche io li uso sempre

    RispondiElimina
  8. Il gloss labbra mi sembra carino e molto scrivente , adoro essence per la qualità/prezzo ovviamente

    RispondiElimina
  9. Questo make up semplice e delicato ti dona un'aria molto raffinata! Mi piacciono moltissimo questi prodotti.

    RispondiElimina
  10. Bel look! Il rossetto ha un colore davvero carino, lo segniamo! ;)

    RispondiElimina
  11. quante belle cose, adoro il look finale, semplice ma ricercato... baci!
    R

    RispondiElimina