martedì 21 marzo 2017

BB CREAM: Come si usano e quali acquistare

La Blemish Balm Cream nasce in Germania come prodotto multifunzione per risolvere in un solo gesto la routine quotidiana, skin care e make-up, spopola in Corea del Sud prima e nel resto del mondo poi.
All'interno della BB Cream vi sono ingredienti lenitivi, idratanti e pigmenti colorati (simili a quelli contenuti nei fondi) che aiutano a coprire i piccoli difetti.
Questa crema viene scelta infatti come prodotto tutto in uno, comoda e ideale per risparmiare tempo.
Come dicevo le caratteristiche sono tante, è in grado di uniformare il colorito, illumina l’incarnato, corregge le piccole imperfezioni e alcune proteggono anche dai raggi UV. Altre tipologie di BB Cream sono ideate inoltre per contrastare i segni del tempo.
L’effetto coprente è sicuramente inferiore a quello di un normale fondotinta, fornisce infatti una copertura naturale ma è perfettamente in grado di uniformare eventuali discromie e l’incarnato donando un effetto luminoso, nude look assicurato. Può essere utilizzata dunque in sostituzione all fondotinta e come base make up. La carta vincente non è solo la multifunzione ma anche la praticità, si può applicare con le dita, con l’ausilio della famosa beauty blender o con un pennello apposito in soli tre minuti.
L’applicazione con le dita è consigliata anche da alcuni make up artist, veloce, facile e immediata, da non sottovalutare. L’applicazione con il pennello è la più classica e collaudata. L’applicazione tramite beauty blender rimane la mia preferita, si utilizza poco prodotto e si può distribuire con facilità anche in punti non facilmente raggiungibili quali naso e palpebre.
Look curato e naturale in una manciata di minuti con un solo prodotto presente all'interno del proprio beauty è essenziale non solo nella frenesia della vita quotidiana ma anche in viaggio e in vacanza. Un'ulteriore nota a sua favore riguarda la colorazione  perfettamente adattabile a tutte. Finalmente chi, come me, ha la pelle chiara può scegliere la tonalità più chiara per l’inverno e la tonalità più scura per l’estate senza rischiare un acquisto flop.
Io per esempio sono soddisfatta della BB cream della nota marca Maybelline, idrata, illumina i toni del viso e attenua le imperfezioni, facile e veloce da applicare poiché leggera e fresca.
Dream Pure BB, Dream Fresh BB o la nuova Dream Bronze BB sono disponibili in due differenti tonalità grazie alle quali è sempre possibile avere una pelle perfetta.

19 commenti:

  1. grazie mille per i tuoi utili consigli, ne farò tesoro

    RispondiElimina
  2. Io uso questa e mi trovo molto bene, anche perché è più pratica di un fondo e rende la mia pelle uniforme in maniera naturale.

    RispondiElimina
  3. personalmente non le amo molto perchè preferisco un fondotinta coprente, ma in estate possono essere una valida alternativa

    RispondiElimina
  4. Io non uso molto le bb cream, anche se questa mi incuriosisce e la vorrei provare :)

    RispondiElimina
  5. grazie mille per l'interessante articolo,adoro la bbcream la utilizzo quotidianamente

    RispondiElimina
  6. io sono una fan di BB Cream...queste di maybelline non le ho mai provate...lo farò...grazie per i consigli!!

    RispondiElimina
  7. Non sono una grande fan delle BB, forse perchè non ho trovato quella giusta per me o forse non la applicavo bene. Terrò a mente i tuoi consigli e magari le darò una seconda possibilità

    RispondiElimina
  8. La conosco molto bene e la utilizzo, mi trovo bene e trovo che sia molto piu leggera di un fondotinta.

    RispondiElimina
  9. La conosco molto bene e la utilizzo, mi trovo bene e trovo che sia molto piu leggera di un fondotinta.

    RispondiElimina
  10. Io uso spesso la BB Cream al posto del fondotinta anche se, come dici tu, non è coprente quanto il secondo. Però la trovo più pratica e leggera, oltre al fatto che uniforma l'incarnato con maggiore luminosità rispetto al fondo. Non ho usato le BB Cream Maybelline ma so che sono ottime.

    RispondiElimina
  11. Molto interessante questo tuo articolo, io la utilizzo spesso la applico con elegante dita, non sono bravissima, seguirò i tuoi preziosi consigli grazie cara

    RispondiElimina
  12. Ciao carissima
    Sai anch'io utilizzo le bb cream e mi ci trovo davvero bene. Ottima coprenza, senza effetto maschera. Per tutti i giorni sono super consigliate e portabilissime.

    Un bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  13. Prediligo sempre e comunque la BB cream su tutto il resto ;)

    RispondiElimina
  14. un post utilissimo, io preferisco applicarla con il pennello, trovo sia più comodo e pratico! :)

    RispondiElimina
  15. Grazie per i tuoi suggerimenti, li terrò sicuramente presenti nell'acquisto della mia prossima bb cream

    RispondiElimina
  16. io le bb cream le uso solo in estate perchè con il caldo non sopporto il fondotinta, che preferisco durante la stagione invernale! =) non ho mai provato queste della maybelline, ma il tuo post mi ha incuriosito!

    RispondiElimina
  17. Grazie dei consigli! In genere utilizzo la BBcream in primavera ma non ho mai provato quelle di Maybelline!

    RispondiElimina
  18. Bello questo post, in effetti è molto più comoda del fondotinta, grazie per le info.

    RispondiElimina
  19. Io non amo troppo il fondotinta, quindi le BB sono decisamente più nelle mie corde.
    E mi fido di Maybelline, devo solo trovare la tonalità giusta (abbastanza chiara, visto il mio incarnato)

    RispondiElimina