mercoledì 22 marzo 2017

Hair look faidate per capelli lunghi

I capelli, da tempo croce e delizia di ogni donna, oggi come ieri necessitano di costanti cure e attenzioni.
Taglio, hair routine mirata alla tipologia di chioma, spazzola e asciugacapelli non sono sufficienti.
Il dilemma è scegliere un’acconciatura che faccia risaltare il nostro viso, che sia al passo con i tempi e non per ultimo da sfoggiare in differenti momenti della giornata.
Aperitivo con amiche, lavoro, party o occasione formale.
Gli hair look della primavera e estate giocano a nostro vantaggio, danno infatti spazio all'individualità e alla voglia di personalizzazione. Chi possiede una lunga chioma parte avvantaggiato!
Certo è che onde, code di cavallo, chignon e  trecce stanno bene a tutte (o quasi).
Il parrucchiere corre in nostro aiuto per le grandi occasioni, altre volte invece dobbiamo realizzarle da sole.
Mood del momento per eccellenza è la treccia, non solo resiste al tempo ma questa primavera continuerà a stupire.
La treccia è non solo versatile ma anche facile da realizzare, risulta ordinata, indicata dunque per differenti occasioni formali o informali, in base alla scelta può diventare romantica, trendy o elegante.
Treccia sottile e stretta, scomposta, morbida, ad intreccio classico o fantasioso treccine, trecce alte, laterali, a corona, selvaggia.
Per la primavera  la treccia casual e arruffata da portare durante il giorno è un’idea trendy, per la sera invece può essere elegante e di classe la treccia arrotolata su se stessa come uno chignon.
Se avete dei capelli ricci si può optare per una treccia più pulita e curata, in questo modo l’effetto crespo sarò decisamente più contenuto.
Realizzarla può essere più facile del previsto se si seguono scrupolosamente gli step corretti. Ad esempio, per realizzare la treccia a spiga ho seguito il tutorial del Magazine Garnier.
3 Step:
1. Creare una riga laterale, scegliere il lato che più ci fa sentire sicure e spostare tutta la  capigliatura dal lato su cui si vuole far cadere la treccia, lisciare i capelli con una spazzola e applicare una piccola noce di gel fissante.
2. Dividere i capelli sulla spalla in due parti e prendere una ciocca esterna dalla sezione posteriore. A questo punto abbiamo tre ciocche: una più grande anteriore e due posteriori che sono la metà della prima. Prendere la ciocca posteriore e portarla all'interno di quella anteriore, ecco fatte due ciocche. Ripetere lo stesso passaggio prendendo una ciocca dalla sezione frontale e portarla all'interno della ciocca posteriore. Continuare alternando le divisioni e stringendo accuratamente le ciocche di volta in volta.
3. Chiudi la treccia a spina alla fine della lunghezza legandola con un elastico trasparente o dello stesso colore dei capelli.
Ideale per ogni occasione e senza età risulta glamour ed ordinata, per un look più autentico.

18 commenti:

  1. Proverò a rifarla la treccia a spiga, anche se con i capelli corti fino alle spalle non credo mi venga un granché :(

    RispondiElimina
  2. adoro questo ultimo look con la treccia laterale, molto bella, mi piacerebbe farla

    RispondiElimina
  3. Wow..peccato che ho i capelli corti :/

    RispondiElimina
  4. bellissima la treccia a spiga non è facile per nulla farla così bene

    RispondiElimina
  5. la treccia a spiga mi piace moltissimo, purtroppo ho i capelli corti ma proverò a farla a mia nipote che ha i capelli lunghi

    RispondiElimina
  6. l'ultima treccia la faccio spesso, è facile ma di grande effetto!

    RispondiElimina
  7. Devo provarci, mi piacerebbe molto realizzarla

    RispondiElimina
  8. WOW che bella questa acconciatura! Visto che ho i capelli lunghi voglio provare a rifarla su di me! :)

    RispondiElimina
  9. io ho i capelli corti ma queste trecce mi piacciono da morire , belle ih ih le rifaccio su mia sorella

    RispondiElimina
  10. le mie figlie hanno i capelli lunghi, e soprattutto la piccola cerca sempre nuove acconciature, molto bella questa :)

    RispondiElimina
  11. Io sto cercando di far crescere i capelli, ho forte desiderio di farmi pettinature come la treccia a spiga, la trovo molto romantica e da al look un aspetto sobrio e naturale. Il tutorial del Magazine Garnier mi tornerà utilissimo.

    RispondiElimina
  12. Grazie per i tuoi preziosi consigli , giro il post ad una mia amica che ha i capelli lunghi, i miei arrivano appena alle spalle , peccato . un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  13. Io purtroppo non ho più l'età da treccia a spiga e comunque ho anche i capelli corti.... suggerirò alle mie amiche

    RispondiElimina
  14. bellissimo articolo! la treccia a spiga è davvero favolosa ma io sono proprio negata a fare acconciature! a me piace molto laterale

    RispondiElimina
  15. io ho i capelli lunghi, quindi devo imparare a fare queste trecce assolutamente sono molto belle

    RispondiElimina
  16. magari riuscissi a farmi queste super treccione...da sola non riesco mai a far molto sui miei capelli...uffiiiiiiii...che belli che sono questi look!!

    RispondiElimina
  17. La treccia nell'ultima foto è davvero bellissima anzi dieri che è molto più di una semplice treccia, una vera e propria acconciatura.

    RispondiElimina
  18. E' un'acconciatura molto bella, ma io sono un po' impedita... devo stare attenta a seguire tutti i passaggi!

    RispondiElimina