mercoledì 15 marzo 2017

I Sapori di una Volta: gusto e tradizione made in Italy

I Sapori di una Volta è un'azienda dell'Irpina famigliare che produce prodotti freschi e genuini di qualità elevata, certificati dai rispettivi enti di riferimento. I prodotti non contengono conservanti ed additivi chimici.Qualità made in Italy, passione e attenzione rivolta a ogni fase della produzione sono i punti forti dell'azienda. Presso lo shop è possibile trovare prodotti quali: tartufi, olio, salumi, formaggi, creme caciocavallo, miele, burro, peperoncino piccante e polenta.
Dallo shop ho scelto: Olio super Extra Vergine di Oliva, Caciocavallo al Tartufo, Fiocco di Prosciutto.
E' un salume pregiato la cui preparazione è quasi un rituale del gusto. E' pregiato per le sue carni, la lavorazione artigianale, la lunga stagionatura e il suo sapore unico.
Il fiocco si ottiene dopo aver sezionato la coscia del maiale ed estratto il culatello. Preparato con carni scelte, salate ed insaporite con aromi naturali e spezie.
E' un formaggio stagionato a pasta semidura impreziosito dal tartufo nero. I Sapori di una Volta offre una lavorazione a pezzatura artigianale  eal momento della filatura viene aggiunto il tartufo nero fittamente distribuito su tutta la superficie del formaggio.
Il gusto è intenso e unico.
L'olio extravergine di oliva è un alimento indispensabile nella mia cucina, 
è ottenuto con spremitura meccanica delle olive e utilizzato con moderazione è salutare per l'organismo.
Ho preparato un bel primo invitante con l'utilizzo dell'olio extravergine d'Oliva I Sapori Di Una Volta:
Ravioli dolci con ricotta e zafferano, e conditi semplicemente con l'olio EVO.
Una vera goduria per il palato!

11 commenti:

  1. Solo a vedere queste foto mi è venuto appetito. Mi piacerebbe molto provare questi prodotti

    RispondiElimina
  2. il nome mi ispira molta fiducia, non lo conoscevo ancora questo marchio visito il sito!

    RispondiElimina
  3. Nulla da togliere all'olio e al caciocavallo ma quel fiocco di prosciutto così magro... Che gola mi fa!

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia davvero ottimi questi prodotti, vado a visitare il sito, grazie per le info

    RispondiElimina
  5. quante cose buone io amo i salumi, poi io sono una che sta attenta anche all'olio che usa sopratutto per la pappa della mia piccola questo sembra ottimo

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questa azienda ma dalle foto si capisce già che sono degli ottimi prodotti fanno venire l'acquolina solo a guardarli, vado a vedere il sito grazie.

    RispondiElimina
  7. mamma mia che bontà, io potrei vivere di salumi e formaggi, ci vado matta!

    RispondiElimina
  8. Devono essere straordinariamente buoni questi prodotti, sarei curiosa di provare il caciocavallo al tartufo nero, non ho mai avuto il piacere di assaggiarlo.

    RispondiElimina
  9. tutti questi prodotti sono una goduria per occhi ma anche per il palato tutti da provare

    RispondiElimina
  10. OMG, ho l'acquolina in bocca! Questi sono proprio il genere di prodotti che desidero avere sulla mia tavola!

    RispondiElimina