mercoledì 28 marzo 2018

Per migliorare la nostra Salute bevendo acqua pura

Il corpo umano ha un bisogno continuo di approvvigionarsi di acqua.
L’acqua è elemento fondamentale per la maggior parte dei processi fisici e chimici della vita come la respirazione, la digestione, l’assimilazione delle sostanze nutrienti, la circolazione, l’eliminazione delle tossine, o per la termoregolazione.
Dal primissimo momento in cui inizia la vita nel grembo materno l’acqua è dentro di noi l’elemento prevalente.
Per questo è essenziale prestare attenzione alla salubrità dell’acqua che utilizziamo per bere e per cucinare: “Siamo fatti di acqua” più di quanto riusciamo ad immaginare! Louis Pasteur diceva che “Beviamo il 90% delle nostre malattie” e, seppur le condizioni di vita di oggi siano ben diverse dal 1890, le sue parole sono ancora attuali.
Possiamo resistere fino a 40 giorni senza mangiare ma bastano 3 giorni senza bere per compromettere la nostra stessa vita umana  Infatti, le cellule del corpo umano sono composte per la maggior parte da liquidi e ogni reazione chimica e metabolica del nostro organismo avviene in mezzo acquoso.
Perché l'acqua è utile per il nostro corpo?
- Il sangue contiene circa il 94% di acqua ed è fondamentale per il trasporto dei prodotti del metabolismo e degli scarti.
- L’acqua aiuta a regolare la temperatura corporea, con la sudorazione infatti è possibile diminuire la temperatura corporea.
- Protegge per il cervello e il midollo spinale agendo da cuscinetto.
- L’acqua ci aiuta nella eliminazione delle sostanze tossiche senza eliminare le proteine che ci proteggono da allergie, dermatosi, reumatismi, influenze, ecc.
-  Dalla quantità e qualità dell’acqua che assumiamo dipende l’efficienza del sistema immunitario: la buona acqua aiuta l’organismo a combattere germi, virus e batteri.

Da studi sempre più frequenti del mondo scientifico si rileva la differenza tra le acque delle sorgenti alpine e le acque provenienti dalle stesse sorgenti ma imbottigliate. La dinamizzazione dell’acqua, una qualità che si perde quando viene imbottigliata, è importante per il corpo umano. Nelle apparecchiature di affinamento e purificazione, l’acqua di rete si riappropria di questa fondamentale qualità.
Per maggiori informazioni visita AcquepureItalia
 #acquepureitalia

4 commenti:

  1. come indichi giustamente tu l'acqua è fondamentale per il nostro fabbisogno quotidiano.. è vita!

    RispondiElimina
  2. L'acqua è importante per il nostro corpo e per una sana alimentazione, pee tutto

    RispondiElimina
  3. l'acqua è fondamentale, ho l'abitudine di bere molto e pensavo di installare un depuratore per poter bere in tutta tranquillità quella del rubinetto

    RispondiElimina
  4. senza un bicchiere d'acqua non comincio nemmeno la mia giornata.

    RispondiElimina