giovedì 12 aprile 2018

E. Amoretti di Lorenzo: alta qualità artigianale a base di olio

L'olio di oliva è un condimento essenziale della dieta mediterranea, si tratta un prodotto antico e di pregio. E' il condimento da preferire in assoluto sia crudo, sia per cucinare, grazie alle sue benefiche proprietà. Tuttavia, ha un alto valore energetico, per tal motivo dunque, è bene non eccedere nelle quantità. Personalmente, in cucina lo utilizzo sempre e per questo motivo, seleziono oli di qualità, realizzati con materie prime 100% italiane.
Sto utilizzando da un po' di tempo i prodotti E. Amoretti di Lorenzo, si tratta di un'azienda Italiana, di Chiusavecchia, vanta una produzione di qualità e genuinità dei prodotti, nel rispetto della tradizione. L'azienda si dedica alla produzione artigianale di specialità tradizionali a base di olio, utilizzando materie prime 100% italiane e biologiche. Propone, l’olio d'oliva, olive e altri tipi di prodotti come ad esempio, confetture di mare, confetture di terra, pesti, zafferano e sapone.
L'Olio di Oliva in lattina è comodo da tenere in dispensa e versatile da utilizzare. Contenente esclusivamente oli di oliva che hanno subìto un processo di raffinazione e oli ottenuti direttamente dalle olive. Contiene una percentuale di olio extra vergine di oliva del 25% circa con acidità garantita. E' estremamente versatile in cucina, si adatta alla preparazione di tutti i cibi ed è molto pratico da riporre in dispensa grazie alla confezione di latta. Ha un sapore equilibrato e fresco, può essere utilizzato come sostituto del burro nella preparazione dei dolci, per rendere le fritture croccanti e per la preparazione di ricette salate.
 L’Olio Extra Vergine di Oliva Filtrato 100% Italiano è un olio ricco di sapori. Si sposa nelle insalate, può inoltre essere utilizzato per condire le verdure, preparare delle ottime bruschette o per arricchire un piatto di pasta, o ancora di riso. Può essere utilizzato anche per la preparazione di dolci. L'ho utilizzato per realizzare una ricetta semplice ma ricca di gusto: riso con carciofi e olio extra vergine di oliva. Una vera delizia!
Ingredienti per due persone:
120 gr Riso Carnaroli,
1 litro Brodo vegetale,
2 cucchiai di Olio extravergine d'oliva Amoretti di Lorenzo,
mezza tazzina di Vino bianco,
un pizzico di sale,
zafferano q.b,
3 carciofi.
Oltre alla produzione di oli, Amoretti di Lorenzo prepara e confeziona differenti prodotti alimentari sott'olio, da gustare come antipasto, contorno o gustosi aperitivi.
I Pomodori Secchi di Amoretti di Lorenzo sono realizzati con pomodori italiani coltivati in pieno campo, dalle proprietà antiossidanti, essiccati ed invasati rigorosamente a mano con aggiunta di Olio Extra Vergine di Oliva e aglio.
Da gustare come antipasto, o da accompagnare a differenti piatti.
Le Olive Taggiasche Denocciolate sono un tripudio di sapori. Ottime per preparare saporite insalate, o come antipasto.
Il Paté di Olive Taggiasche in Olio Extra Vergine di Oliva è un prodotto tipicamente Ligure, uno tra i miei preferiti! E' realizzato con polpa di olive taggiasche ottenuta dalle migliori olive con Olio Extra Vergine di Oliva. E' ideale per realizzare gustose bruschette o come condimento per primi piatti.
I prodotti Amoretti di Lorenzo sono di qualità alta e dai sapori autentici, ideali per i palati più difficili da soddisfare. Presso lo shop è possibile acquistare un'ampia selezione di prodotti e una linea cosmetica.

13 commenti:

  1. Sfiziosissime le olive taggiasche e anche questo olio sembra davvero di qualità superiore e avrà dato al tuo riso ai carciofi il tocco finale

    RispondiElimina
  2. Che bontà... ottimi prodotti ed una ricettina golosa da provare presto...grazie mille cara

    RispondiElimina
  3. da come ne parli saranno prodotti super genuini e alta qualità, non mi resta che seguire i tuoi consigli, mi trovo sempre molto bene! grazie!

    RispondiElimina
  4. molto comodo nella confezione di latta, anche per il trasporto, devono essere buonissime le olive

    RispondiElimina
  5. Non conosco questo marchio ma da come ne parli deve essere davvero di qualità. Mi piacerebbe provare qualcuno dei suoi prodotti e inizierei dall'olio extra vergine d'oliva, ti farò sapere

    RispondiElimina
  6. quante cose buone *_* non conoscevo questo marchio

    RispondiElimina
  7. sembrano davvero ottimi. mi piace moltissimo la latta, a parte che è più comoda e sicura, mi ricorda "l'olio buono" che usava mio nonno

    RispondiElimina
  8. quante cose buone, io presto sempre molta attenzione ai prodotti che scelgo e questi sembrano proprio di ottima qualità

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Prodotti ottimi questi prodotti dall"azienda ligure,l'olio in lattina lo prediligo perché a parer mio si conserva meglio perché a riparo dalla luce.

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo quest'azienda, i prodotti devono essere ottimi , mi piacerebbe provare il loro olio e le olive taggiasche, sono molto invitanti

    RispondiElimina
  12. devo dire che la tua presentazione mi ispira davvero molto..... bello anche il packaging di questi prodotti..... io faccio molta attenzione anche a quello. l'olio sono sicurissima che deve essere eccellente

    RispondiElimina
  13. Le olive taggiasche mi piacciono moltissimo, immagino che anche il patè sia ottimo, l'olio in lattina non l'ho mai acquistato ma credo anch'io che sia molto comoda questo tipo di confezione.

    RispondiElimina