martedì 24 aprile 2018

Saponi artigianali made in Italy Officina dei Saponi

Il sapone solido vanta origini antichissime, era utilizzato già dagli egizi per l’igiene personale e per la pulizia dei tessuti, più di recente è stato affiancato dal concorrente liquido. I saponi, liquidi e solidi sono oggi impiegati nei rituali di bellezza, l’impiego può risultare simile.
Tuttavia il sapone solido non perde il suo fascino e si aggiudica il primo posto.
Perché? E’ molto semplice, quando prendo tra le mani una saponetta solida sono sicura di dedicare la giusta attenzione al mio corpo e all'ambiente. La saponetta, non prevedere il package in plastica dannoso per l’ambiente, costa meno, inoltre posso tranquillamente trasportarla all'interno del bagaglio a mano senza fare attenzione alla quantità.
Qualche tempo fa ho scoperto l’Officina dei Saponi, un piccolo laboratorio artigianale, situato in Toscana, Qui vengono creati saponi biologici, completamente biodegradabili, ricchi di nutrienti ed emollienti e privi di sostanze chimiche. I saponi vengono realizzati con passione e amore utilizzando materie prime di altissima qualità della terra, come olio extravergine di oliva, olio di girasole, il vino rosso, il latte d’asina, erbe officinali ed oli essenziali, che fusi insieme danno vita a una linea di saponi biologici. Per la realizzazione dei saponi vengono utilizzati ingredienti 100% naturali. Il profumo che arricchisce questi favolosi saponi è dato da miscele di oli essenziali purissimi ed il colore dalle erbe tintorie della toscana: la radice di robbia, i semi di annatto, l’alcanna, l’ortica e l’indaco. I prodotti Officina dei Saponi inoltre non contengono sostanze chimiche e sono ricchi di emollienti e nutrienti.
Sullo shop sono disponibili tantissimi saponi e bellissime confezioni regalo contenenti due saponi ed un portasapone in marmo o in legno.
Nello specifico ho provato:
Camomilla e Calendula,  ideale per pelli delicate;
Caffè Verde, antiossidante e energizzante;
Confezione con portasapone in legno e due saponi, uno idratante e rinfrescante al Mirtillo e Malva, l'altro Nutriente e Restitutivo Argan e Rosa.

La confezione regalo è davvero bella, ottima come idea regalo o come auto regalo.
Il sapone Mirtillo e Malva è ottimo per detergere la pelle e rinfrescarla. Da utilizzare su viso e corpo, dona pelle vellutata, idratata e soffice. E' per tutti i tipi di pelle, è a base di olio extravergine di oliva ed olio di girasole biologici, dalle proprietà emollienti e protettive, arricchito con olio di sesamo, che dona alla pelle un effetto di seta. La profumazione è paradisiaca.
Il sapone Argan e Rosa è il mio preferito in assoluto, la profumazione è avvolgente così come la schiuma, una vera coccola. E' ideale per pelli delicate, dona un mix esclusivo di nutrimento e dolcezza.
Il sapone Camomilla e Calendula è un vero e proprio trattamento di bellezza, è realizzato con olio extravergine di oliva ed olio di girasole biologici, ricchi di vitamine e antiossidanti. E' lenitivo, idratante ed emolliente, è adatto a tutti i tipi di pelle, specialmente quelle sensibili e delicate come quella dei bambini. 
Il sapone al Caffè Verde ha proprietà rigeneranti, antiinfiammatorie e tonificanti. E' ideale per detergere con delicatezza la pelle, renderla fresca e elastica. Crea una schiuma cremosa e profumata che si prende cura del proprio benessere.
I saponi sono realizzati artigianalmente con il metodo della saponificazione a freddo, sono pezzi unici, tutti certificati "Bio Eco Cosmesi AIAB" e "qualità vegana".
Inoltre sullo shop le spedizioni sono gratuite per ordini superiori a 29€. 

15 commenti:

  1. molto particolari le loro profumazioni, devono essere belle, bella la confezione

    RispondiElimina
  2. Oh che meraviglia!!! Da qualche tempo sto pian piano cercando di utilizzare più prodotti solidi, in modo da diminuire i rifiuti- Molto interessante questa tua pubblicazione, mi torna utilissima per i prossimi acquisti.

    Buona serata.

    Angelica

    RispondiElimina
  3. che belli da vedere e chissà che ottimo profumo! la confezione è perfetta anche come idea regalo! Visito il sito!

    RispondiElimina
  4. In genere acquisto sapone liquido per le mani ma mi piace acquistare saponette per metterle nei cassetti e profumare la biancheria, interessanti questi saponi soprattutto quello al caffè verde, davvero originale e dalle proprietà eccellenti vedo, lo vorrei provare.

    RispondiElimina
  5. Adoro i saponi solidi, da quando ero bambina erano la passione di mia nonna e me l'ha trasmessa. Non c'è nulla di più profumato al mondo per prendersi cura di se nell'igiene quotidiana. E' una coccola in più che idrata, deterge e profuma. Nonvedo l'ora di provare anche questo brand artigianale made in Italy. Grazie per avermelo fatto scopire. <3

    RispondiElimina
  6. Conosco molto bene questo brand, i saponi sono davvero eccellenti.... una profumazione unica

    RispondiElimina
  7. dei saponi artigianali che attirano la mia attenzione, per la qualità e le profumazioni

    RispondiElimina
  8. A me basterebbe leggere che sono biologici e completamente biodegradabili per interessarmi all'argomento, figurati se ne vedo uno appositamente creato per le pelli delicate: la mia pelle ultimamente è ipersensibile.

    RispondiElimina
  9. Bellissimi questi saponi io poi uso solo prodotti bio per la mia pelle secca questi sarebbero davvero ideali e immagino già il profumo la confezione poi è davvero carina

    RispondiElimina
  10. Ottimi prodotti, li trovo ideali anche per un presente o un regalo, si va a colpo sicuro!

    RispondiElimina
  11. adoro i saponi artigianali, li preferisco sempre a quelli liquidi, questi non li ho mai presi ma sono proprio curiosa di provarli

    RispondiElimina
  12. stupendi, adoro questi saponi artigianali! a parte l'ottima qualità, sono proprio belli da vedere e un ottima idea regalo

    RispondiElimina
  13. Molto belli questi prodotti sicuramente li regalerò a mia madre

    RispondiElimina
  14. mi piace la cura con cui sono realizzati questi saponi e la scelta delle materie prime e delle profumazioni, io li proverei tutti; molto bella anche la confezione regalo!

    RispondiElimina
  15. Adoro le saponette e queste che ci hai mostrato sono davvero bellissime... chissà che buon profumo!

    RispondiElimina