giovedì 26 ottobre 2017

Beauty: focus pelle sensibile

Sapete qual è il vostro tipo di pelle?
Conoscere la propria tipologia è la regola numero uno per prendersi cura di sè e, minimizzare i difetti il più possibile. In base al tipo di pelle si possono infatti scegliere i giusti trattamenti e cosmetici da utilizzare.
Certo, è necessario analizzarla e prestare attenzione a ogni dettaglio. Se avete qualche dubbio però, potete rivolgervi a delle figure professionali competenti.
La mia è una pelle normale, tendenzialmente sensibile. In base alla mia esperienza posso raccontarvi come riconosco la pelle sensibile. Certo è che non ci sono parametri universali ben definiti, non è facile riconoscerla poiché può presentarsi in differenti modi. Tuttavia, si definisce sensibile una pelle fragile e predisposta a reagire negativamente ad agenti irritanti, chimici e fisici rispetto a una pelle considerata normale.
Altresì la pelle sensibile è più suscettibile ad allergie, irritazioni, arrossamenti, bruciori e prurito.
Si tratta di un fenomeno comune in costante crescita, dunque il mercato, in questi ultimi anni offre dei prodotti mirati.

La crema alla Glycyrhiza di Laboratorio della Farmacia è ideale per la mia pelle, la sto utilizzando da qualche settimana e ho notato un miglioramento, la pelle risulta morbida e luminosa.
E' disponibile solo nelle migliori farmacie ed online sul sito www.farmacialaboratorio.it.
Sul sito potete trovare una linea completa (non solo per pelle sensibile, ma anche per altri tipi di pelle) e scegliere quella più adatta alle vostre esigenze.
La applico due volte al giorno, mattina e sera sul viso perfettamente pulito.
La Crema alla Glycyrrhiza è una pregiata formulazione con proprietà dermo-normalizzanti. La presenza di sostanze attive come il potassio e l’ammonio glicirrizinato, l’olio di zanthoxylum, la calendula, il bisabololo e l’allantoina favoriscono l’attenuazione degli inestetismi cutanei, arrossamenti, prurito o irritazioni causati da agenti esterni (sole e vento).
La texture è corposa, la crema si assorbe con un veloce massaggio, dona sollievo grazie al piacevole effetto rinfrescante, la profumazione è delicata e piacevole.

13 commenti:

  1. Ho la pelle mista e nella stagione fredda è sensibile in alcuni punti, penso che questa crema alla Glycyrrhiza potrebbe certamente essere un valido aiuto per la mia pelle nella stagione invernale . Grazie per le info . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  2. La mia pelle è sempre stata normale e a seconda delle stagioni un po' mista. Ora forse per colpa delle nedjcine è molto cambiata e anch'io mi devo decidere a cambiare i prodktti che uso. Questa crena potrebbe aiutarmi

    RispondiElimina
  3. Sembra un buon prodotto, anche se non conoscevo nè la marca e nemmeno la composizione. Certo che ne sai una più del diavolo, tu! ;)

    RispondiElimina
  4. non ho la pelle sensibile ma grassa, però questa crema ha degli ottimi ingredienti, non la conoscevo! la consiglierò a mia sorella che ha questo tipo di pelle

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questa crema, forse sarebbe il prodotto giusto per la mia pelle un po’ problematica

    RispondiElimina
  6. Io ho una pelle mista/grassa questa crema che consigli tu la farò vedere a mia cognata perché lei ha una pelle estremamente sensibile ma vorrei vedere se trovo anche qualcosa adatto a me

    RispondiElimina
  7. Anche io ho la pelle molto sensibile..... ultimamente la sento irritata ed è più arrossata del solito..... Sarei curiosa di provare questi prodotti che vista la tua recensione sembrano ottimi

    RispondiElimina
  8. questa è proprio la crema adatta alla mia famiglia, tutti abbiamo una forte sensibilità al freddo, grazie per le ottime info

    RispondiElimina
  9. Verissimo, non è facile riconoscere la pelle sensibile, io pensavo di averla grassa per via di punti neri e imperfezioni invece dopo una visita accurata ho scoperta che è molto sensibile. Non faccio economia sulle creme perchè il viso è molto importante, mi informeò su questa crema grazie

    RispondiElimina
  10. non conosco questo prodotto ma da quello che che leggo è ottima per la pelle sensibile non è facile trovare una crema che faccia il suo dovere

    RispondiElimina
  11. Molto interessante visto che io ho una belle davvero molto sensibile e che si arrossa facilmente ...vado nel sito per sapere come acquistare.

    RispondiElimina
  12. Questa crema sembra fantastica! Anche perché adesso che sJ va verso l'inverno ci vuole proprio una buona crema idratante! :)

    RispondiElimina