venerdì 20 ottobre 2017

Capelli: trend e hair care per questo autunno 2017/2018

Trend e hair care 2017/2018

I capelli seguono le linee guida dello stile, via libera a look morbidi, comodi, femminili e portabili.
Il bob si afferma anche per questa stagione, corto o lungo, liscio e mosso, infondo è il taglio preferito dalle celebrities!
Il taglio corto-medio diventa sfilato, quasi swag, ideale da portarlo in tutta comodità con capelli asciugati naturalmente e magari con una frangia laterale. 
Olte ai must già conosciuti, la vera e proprianovità è il taglio corto, ideale per chi vuole osare. Diventa il simbolo della "gentlewoman" che vuole essere originale senza rinunciare alla praticità.
Per i capelli medio-lunghi torna di moda la scalatura, naturalmente sapientemente dosata per enfatizzare l'ovale del viso. 
La frangia gioca un ruolo fondamentale per incorniciare il viso e correggere qualche piccolo diffetto.
Mossi, lisci o ricci? Questo è il dilemma.
Si afferma il riccio, quindi via libera a vaporosi riccioli curati, attenzione però all'antiestetico effetto crespo, sicuramente out.
Se preferite essere glamour potete optare per lo stile beach wave con onde larghe e seducenti, mentre se preferite uno stile casual beach wave ma con onde strette.
Per quanto riguarda l'hair care invece, è importante scegliere un brand professionale e di qualità mirando a prodotti ideati per la propria tipologia di capello.
Quando si parla di capelli, Framesi è una sicurezza. Conosco il brand da diversi anni, ho provato differenti prodotti e posso ritenermi pienamente soddisfatta: ecco perché lo scelgo sempre.
Tra i vari prodotti, vi consiglio in particolare due shampoo che sto utilizzando da qualche tempo:
Lo shampoo Re-Structure  per tutti i tipi di capelli.
Grazie alla sua formula innovativa con collagene marino, svolge un’efficace azione rivitalizzante.
E' sufficiente una piccola quantità di prodotto, è consigliato far agire lo shampoo per qualche minuti prima di procedere al risciacquo.
Deterge a fondo ma con delicatezza e dona capelli super morbidi ed idratati. Il risultato finale è una chioma luminosa, profumata e morbida.
Lo shampoo Morphosis repair è ideale per capelli aridi e opachi. Deterge cute e capelli preparando la chioma a ricevere i trattamenti successi. L'olio di girasole districa e rendere i capelli morbidi e lucidi. La profumazione delicata dura a lungo sulla chioma che, rimane pulita a lungo.
Deterge rispettando l'equilibrio del cuoio capelluto. La linea Morphosis Repair è ideata per coccolare i capelli spenti, deboli, aridi e secchi, agisce riparando lo stelo del capello. Il risultato ottimale si ottiene con l'apporto di sostanze quali ceramidi, proteine, ovvero molecole idratanti e vitamine che si fissano sul capello riportando quindi lucentezza e flessibilità dello stesso.

8 commenti:

  1. Adoro questi prodotti e la tua presentazione.
    Ho i capelli molto lunghi,sono i prodotti che ho sempre cercato..
    Grazie

    RispondiElimina
  2. Non ti nego che mi piacerebbe osare con un taglio corto, ma ho un po' di paura di non piacermi dopo... Certo che in ogni caso i prodotti Framesi mi tornerebbero comunque utilissimi!

    RispondiElimina
  3. sono felice che il riccio sia trendy perchè ho i capelli ricci! i prodotti framesi li conosco, sono ottimi!

    RispondiElimina
  4. ho letto tante cose positive di questi prodotti, sarei proprio curiosa di provare qualcosa. in questo periodo i miei capelli sono piuttosto sofferenti.......

    RispondiElimina
  5. Che bello, la tua recensione, ricca e dettagliata, mi è sicuramente di aiuto nella scelta della mia hair routine di stagione

    RispondiElimina
  6. adoro prendermi cura dei miei capelli, questi prodotti non li conoscevi ma devo dire che sembrano proprio ottimi e adatti a me

    RispondiElimina
  7. Personalmente io ho i capelli molto lunghi e che fanno un po ciò che vogliono =( questi prodotti potrebbero aiutarmi!

    RispondiElimina