giovedì 12 ottobre 2017

Fettuccine di Campofilone con pesce spada

Ricordate la Degustabox di Settembre?
Per chi si fosse perso il post, può dare un'occhiata > QUI 
E' arrivata puntuale come un orologio svizzero, colma di prodotti interessanti da scoprire.
Naturalmente, sto continuando a utilizzare vari prodotti e, devo dire che sono abbastanza soddisfatta. Tra tutti i prodotti presenti mi hanno incuriosito soprattutto le Fettuccine di Campofilone ITALIAMO reperibili presso i punti vendita LIDL
Acquisto spesso presso la catena tedesca e conosco differenti prodotti, mi piace la qualità e i prezzi sono competitivi.
Ma torniamo a noi... Si tratta di una specialità tipica del territorio marchigiano, le Fettuccine di Campofilone "Italiamo" racchiudono tutta la qualità inconfondibile ed il sapore genuino della tradizione. E' realizzata solo con i migliori ingredienti, secondo una ricetta che si tramanda sin dal 1400 di pastaio in pastaio. Semola di grano duro e uova, senza l'aggiunta di acqua, si uniscono in una sfoglia delicata e leggera, che viene lavorata con cura e poi trafilata al bronzo. Segue un lento processo di essiccazione a basse temperature, che dà vita a delle fettuccine perfette, ideali da abbinare a sughi corposi e ricchi di gusto.
Vista la mia poca esperienza in cucina, ho pensato di realizzare un piatto facile ma succulento, invitante e saporito. Ecco che ho preparato quindi le Fettuccine di Campofilone con pesce spada.
Gli ingredienti utilizzati sono:
Fettuccine di Campofilone, pesce spada, aglio, olio extravergine d'oliva, vino bianco a piacere, pomodoro secco, basilico, sale.

Ho cotto il pesce spada su una base di olio evo e aglio in camicia. Personalmente non amo l'aglio quindi una volta rosolato l'ho tolto spudoratamente (ahaha). Ho aggiunto pomodoro secco, sale e vino. Nel mentre ho cotto la pasta in soli 3 minuti. Successivamente ho fatto sfumare leggermente e ho aggiunto la pasta, ho aggiunto un po' di acqua di cottura e un po' d'olio evo e l'ho fatta mantecare qualche minuto. Ho aggiunto il basilo a crudo e servito il piatto.
Ecco il risultato :)
Voi siete abbonati Degustabox? Acquistate presso LIDL? Se avete suggerimenti culinari vi prego di lasciarmi un commento.

9 commenti:

  1. Io non ho mai comprato al Lidl perché è lontano da casa ma i prodotti so che son ottimi

    RispondiElimina
  2. Conosco questa pasta, la compro spesso, la trovo buonissima e versatile. Non sono abbonata alla Degustabox ma se i prodotti sono così pregiati ci faccio un pensierino.

    RispondiElimina
  3. che buone! Un bel piatto appetitoso che fa la sua gran figura in tavola

    RispondiElimina
  4. Ottimo,adoro le tagliatelle!Ora non mi resta che provare questa tua ricetta. Grazie

    RispondiElimina
  5. Certo che con Degustab si trovano proprio prodotti innovativi, Mi devo abbonare quanto prima.
    Un bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  6. Acquisto spesso alla LIDL ma sinceramente non ho mai acquistato questa pasta, però dopo aver visto questo invitante piatto lo farò senz'altro.Grazie per il suggerimento 😉

    RispondiElimina
  7. Yummy, mmmm che vedono i miei occhi??? Ottima ricetta... da rifare sicuramente!!! Grazie <3

    RispondiElimina
  8. bellissima presentazione, complimenti per la ricetta che voglio provare a fare!

    RispondiElimina
  9. cheap, high-quality, beautiful dresses you deserve dresses ottawa online cheap prom dresses in ottawa which prom dress is inappropriate update View more dresses, please click http://www.clavonna.com/

    RispondiElimina