giovedì 30 novembre 2017

My Take It: da Gennaio, la piattaforma per i viaggiatori innovativi


Buongiorno Ragazzi

Oggi vi parlo di una nuova startup che promette un reale cambiamento nel mondo delle prenotazioni ricettive e, porta una ventata fresca nel mondo del booking engine.

Appena sono venuto a conoscenza di questa app, sono rimasta colpita per la sua genialata. Finalmente grazie a questo sito di prenotazioni, avremo la reale possibilità di prenotare pensando e facendo noi stessi il nostro prezzo ideale, senza sorprese e costi finali nascosti.
Decidiamo noi il prezzo, facciamo noi il prezzo e dormiamo a quel prezzo!!!

Ma come si chiama questa startup e come si muove?
Il suo nome è My Take It.
Vi riporto qui le dichiarazioni del suo founder Tiziano Schiappa:

Siamo una piattaforma web di prenotazioni ricettive (alberghi, case vacanze, b&b e affittacamere) che permette l'incontro tra turisti e host. L' innovazione è rappresentata dalla modalità di prenotazione: a differenza dei competitor qui per l’appunto è il viaggiatore a proporre il prezzo per il soggiorno! Il cliente entra nel sito, genera il suo prezzo ideale e prenoterà senza sorprese e ulteriori costi di commissione finali, (costi di servizi e tasse sono già inclusi). In questo modo l’utente, (a differenza di altre piattaforme presenti sul mercato) ha il pieno controllo del suo budget.”

La piattaforma al momento non è ancora online ma è stato fissato il lancio per Gennaio 2018 in fase beta sulle città di Roma e Milano.
Che dire, finalmente un app che da realmente all'utente, la possibilità di decidere senza sorprese o costi nascosti finali il suo prezzo perfetto!
Da parte mia non vedo l’ora di utilizzarla proprio perché è congeniale alle mie abitudini di fare acquisti on-line.
Inoltre, altra cosa che ho molto apprezzato di questa azienda è la particolare attenzione che da alla tutela del patrimonio artistico e culturale tramite le prenotazioni che provengono dal sito stesso.

Infatti, " My Take It", per ogni prenotazione andata a buon fine, dona una parte di guadagno per la valorizzazione del territorio di destinazione del viaggiatore. In questo modo si genera turismo responsabile e il cliente diventa componente attiva nella tutela del patrimonio artistico e culturale.

Specialmente quest’ultima cosa non è da sottovalutare, tendo molto a viaggiare e spostarmi, e sapere di contribuire in parte, a valorizzare il nostro territorio mi gratifica e mi fa sentire parte di un progetto più grande!

Vi consiglio di non perdervi nessuna delle prossime tappe di My Take It che lancia sempre nuovi concorsi e promozioni!
Attualmente all'interno della sua community fb è aperto un piccolo contest che prevede la vincita di un buono Amazon dal valore di € 10!

Inoltre non perdetevi gli articoli del loro blog di viaggi www.blog.mytakeit.com dove, oltre alle mete turistiche più ambite viene riservato uno spazio speciale ai festival ed eventi musicali, culturali e gastronomici!

A questo punto non ci resta che aspettare Gennaio 2018 e provare questa nuova piattaforma!

16 commenti:

  1. Una app davvero utile che sicuramente scaricherò perchè adoro viaggiare!

    RispondiElimina
  2. Una piattaforma interessantissima, non vedo l'ora di provarla a Gennaio anche io! mi incuriosisce tantissimo! Grazie per le informazioni !

    RispondiElimina
  3. Molto interessanti le informazioni che ci fornisci,ne faccio tesoro perchè ero alla ricerca di qualcosa di questo tipo ;-) grazie mille!

    RispondiElimina
  4. Non la conoscevo questa piattaforma e mi interessa moltissimo speriamo che sarà presto online.

    RispondiElimina
  5. Beh allora attendiamo il lancio di questa fantastica ed utile app

    RispondiElimina
  6. mi sembra un app innovativa e interessante, sicuramente a gennaio gli darò un'occhiata!

    RispondiElimina
  7. davvero geniale e innovativa questa app..e che dire del contest? corro a partecipare per aggiudicarmi il buono amazon!

    RispondiElimina
  8. Che bella App appena disponibile la scaricherò,grazie per le info,nel tuo Blog sempre post interessanti!!!

    RispondiElimina
  9. Anche io la scaricherò non appena sarà disponibile, sembra un servizio interessante. Quanto mi piace viaggiare!

    RispondiElimina
  10. Molto interessante questa piattaforma.,,,, sicuramente la prenderò in considerazione per quanto riguarda i miei prossimi viaggi

    RispondiElimina
  11. bellissima questa piattaforma..... sono proprio curiosa di visionarla..grazie per le ottime info da te trovo sempre cose interessanti

    RispondiElimina
  12. che bella piattaforma, le tue info sono sempre utilissime, vado a vedere

    RispondiElimina
  13. Molto interessante questa piattaforma. Mi piace il fatto di poter scegliere il prezzo.

    RispondiElimina
  14. l app è spettacolo e sta storia di poter scegliere il prezzo è ancora piu allettante!

    RispondiElimina
  15. molto utile questa app... la consiglio agli amici che amano tanto viaggiare, e il fatto di scegliere il prezzo è una gran cosa, innovativa, grazie

    RispondiElimina