venerdì 23 febbraio 2018

Cosmetici naturali a base di estratti di Rosa Damascena by JB Rose CosmEthic

JB Rose CosmEthic coltiva e produce cosmetici naturali a base di estratti di Rosa Damascena.
La rosa Damascena viene coltivata nell'azienda senza l'utilizzo di nessun tipo di sostanza chimica.
Le materie prime impiegate sono naturali e di alta qualità.
Vengono utilizzate solo materie prime naturali di alta qualità che, unite all’alta concentrazione di estratti, contribuiscono ad accrescere l’efficacia dei prodotti.
La Rosa Damascena è una materia prima cosmetica pregiata, è ricca di principi attivi idratanti, elasticizzanti ed antinfiammatori. Per ottenere l’olio essenziale contenuto nei soli petali, naturalmente il quantitativo di fiori da impiegare è elevato.
La linea di prodotti del marchio è Cruelty Free, prodotta nel pieno rispetto del territorio e delle materie prime.
Sto provando da qualche tempo alcuni prodotti di questo brand. I prodotti sono di qualità elevata ed è amore infinito per le profumazioni persistenti ma discrete.
La pelle risulta curata, perfettamente idratata e, l'aspetto levigato.
Premetto di avere una pelle normale, le rughe di espressione si vedono, tuttavia non sono poi così gravi!
Vediamo i prodotti nel dettaglio:
Nebbia di Rose è un trattamento a base di acqua di Rose Damascene con olio essenziale. E' ideale per preparare la pelle a ricevere i trattamenti successivi. La rosa di Damasco è nota per le sue proprietà idratanti, emollienti e favorisce il bilanciamento del pH della pelle. L’Acqua Essenziale Nebbia di Rose contiene un’alta concentrazione di principi attivi derivati dalla presenza dell’olio essenziale. E' un ottimo idratante, altresì favorisce l’assorbimento dei trattamenti successivi.
Inoltre crea una barriera protettiva sulla pelle, diminuisce i rossori e le irritazioni.
Utilizzo questo trattamento sia al mattino che alla sera sulla pelle pulita. Nebulizzo il prodotto sul viso quando preferisco un effetto rinfrescante, ma è possibile applicare il prodotto anche con un battutolo di cotone.
Nettare Di Rose è una crema da giorno in grado di penetrare negli strati profondi dell'epidermide, idrata e nutre la pelle e  aiuta a contrastare i segni dell’invecchiamento e il rilassamento cutaneo. E' formulata con estratto concentrato di Rosa Damascena, cellule staminali di Argan; Olio di Jojoba e cera d’api ricreano la naturale barriera protettiva della pelle; burro di Karité e di Babassu forniscono sostanze emollienti, nutrienti e idratanti. Applico la crema due volte al giorno, mattina e sera, dopo aver deterso il viso. La texture è piacevole e ricca. la applico la mattina sul viso perfettamente pulito con un leggero massaggio e si assorbe facilmente. La pelle risulta morbida e idratata, inoltre migliora in modo visibile l'elasticità e levigatezza della pelle.
Rosa di Sale è una vera coccola. Si tratta di un trattamento vellutante per il corpo i cui ingredienti principali sono il Sale Rosa dell’Himalaya, sale dell’incontaminato mare primordiale ricchissimo di oligominerali e di sostanze attive, e l'olio essenziale di Rosa Damascena. Gli olii nobili di Argan, Avocado, Cocco e Mandorle dolci, nutrono la pelle in profondità. La delicata azione esfoliante dei granuli di sale e dei petali di rose essiccati rimuove lo strato di cellule morte e favorisce l’assorbimento dei minerali e delle sostanze nutrienti.
Eseguo questo trattamento dopo la doccia, applico una piccola quantità di prodotto sulle zone da trattare e procedo con movimenti circolari, successivamente risciacquo con acqua.
Idrata la pelle in profondità grazie alla sua azione esfoliante, la profumazione è molto delicata e piacevole. Eseguo il trattamento una volta a settimana.

10 commenti:

  1. devo provare lo scrub sono molto curiosa sia per la presenza di rosa ma anche per il suo splendido colore , questa linae di cosmetici mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
  2. anche io sto usando questi prodotti che sono davvero fantastici e non lo scrivo tanto per, ma sono davvero buonissimi

    RispondiElimina
  3. Un marchio davvero ottimo, anche io utilizzo alcuni di questi prodotti e mi ci trovo benissimo

    RispondiElimina
  4. Amiamo i cosmeitici con la rosa! Rosa di sale ci attira davvero tantissimo!!!!

    RispondiElimina
  5. Immagino che il profumo sia sublime, rosa di sale mi incuriosisce a mille, sia per il colore atipico sia per l'azione esfoliante.

    RispondiElimina
  6. adoro la rosa mosqueta, il profumo di questi prodotti sarà sublime

    RispondiElimina
  7. rosa di sale lo voglio assolutamente provare! mi piace molto la rosa mosqueta per le sue proprietà, ma questo prodotto mi incuriosisce in modo particolare

    RispondiElimina
  8. Lo scrubb mi attira molto, sono innamorata degli scrubb e ne cerco sempre di diversi, questo sia per colore che per l'aroma di rosa mi intriga

    RispondiElimina
  9. questi prodotti sono a dir poco fantastici...... la loro concentrazione li rende davvero molto efficaci.... sono davvero il top!

    RispondiElimina